Site icon Orgoglionerd

Un teaser a tema musicale per The Wheel of Time

La serie The Wheel of Time di Amazon Prime ha rivelato un sorprendente discostamento dai libri. La prossima serie high fantasy ha ora un nuovo teaser, pubblicato sui social media, che mostra la chitarra del gleeman Thom Merrilin. Questa è un po’ diversa rispetto a quella della serie di libri, anche perché Thom era un arpista e flautista esperto, ma non ha mai suonato questo strumento. Non è stata data una spiegazione in merito a questo cambiamento, tuttavia è probabile sia dovuto a motivi pratici volti a mantenere la serie accurata.

Una scelta che potrebbe far storcere il naso a parecchi fan

Questa scelta potrebbe chiaramente non piacere ad alcuni fan, soprattutto perché Thom passa il suo strumento al protagonista principale della serie Rand prima della sua presunta morte in The Eye of the World. Quel flauto fornisce a Rand e al suo amico Perrin un mezzo per alloggiare dopo la separazione dai loro amici e consente alla coppia di raggiungere la città di Caemlyn in modo tempestivo.

The Wheel of Time è un adattamento della serie di libri con lo stesso nome, scritto da Robert Jordan e finito da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan. La serie presenta un gruppo di giovani adulti coinvolti in una grande profezia che coinvolge il Drago, un campione della Luce reincarnato che porterà anche alla presunta rottura del mondo. Il mondo di Wheel of Time è incredibilmente vario e complicato, rivaleggiando con le dimensioni e la complessità dei mondi di altre serie come Le cronache del ghiaccio e del fuoco o Il signore degli anelli.

Sebbene non sia così noto nei circoli tradizionali, The Wheel of Time è considerato da molti un’opera di fantasia seminale. Diversi studi hanno tentato un adattamento live action di Wheel of Time (incluso un controverso episodio pilota andato in onda su FX nel cuore della notte), ma Amazon è il primo ad arrivare a un impegno per una serie completa. La serie dovrebbe essere rilasciata esclusivamente su Amazon Prime nel 2021.

Exit mobile version