Ben prima di diventare Jenny di Gossip Girl, Taylor Momsen ha interpretato il celebre ruolo della bambina ne Il Grinch, che le è costato qualche anno di bullismo a scuola. Lo ha raccontato la stessa attrice in una recente intervista, ricordando gli anni difficili del successo in tenera età.
Taylor Momsen ricorda il bullismo a scuola dopo l’uscita de Il Grinch
Intervistata dall’altra co-star di Gossip Girl, Penn Badgley, nel corso del podcast Podcrushed, l’attrice ha dichiarato:
“Il Grinch ha cambiato la mia vita sotto moltissimi aspetti. Uno di questi è che venivo presa in giro a scuola senza sosta. Ogni volta che iniziavo una nuova scuola tutti i bambini mi chiamavano ‘la ragazza del Grinch’. Non conoscevano nemmeno il nome del personaggio, e dubito anche che conoscessero il mio vero nome. Dopo un po’ mi ci sono abituata, ma è stato alienante”.
Gli episodi di bullismo non hanno però cambiato i sentimenti di Momsen nei confronti della pellicola, che si è detta ancora innamorata della pellicola. Difatti, già nel 2020 commentò così il film:
“Penso che le persone amino Il Grinch semplicemente perché il fulcro della storia è essenzialmente dolce, scalda il cuore e ha un messaggio positivo. Non importa quanti anni hai, quel film ti tocca il cuore, e penso che farne parte sia una cosa straordinaria”.
- Palleschi, Ilaria (Autore)