Cultura e Società

La Regina degli Scacchi diventerà un musical

La serie di grande successo di Netflix, tratta dal libro di Walter Trevis, approderà presto nei teatri

La Regina degli Scacchi, il romanzo di Walter Tevis che ha ispirato la serie Netflix, verrà trasformato in un musical. Ieri è stato rivelato che la società di produzione Level Forward ha acquisito i diritti teatrali per il palcoscenico de La Regina degli Scacchi, con l’intenzione di trasformare la storia in un musical. Al momento dell’annuncio, tuttavia, nessun creatore è stato collegato al progetto.

Le parole di Adrienne Becker e Julia Dunetz

“È un privilegio per Level Forward portare La Regina degli Scacchi sul palco attraverso l’amato e duraturo mestiere del teatro musicale”, hanno affermato Adrienne Becker, CEO di Level Forward, e la produttrice Julia Dunetz. Per poi aggiungere: “Raccontato da un punto di vista coraggioso e nuovo, il pubblico sta già condividendo l’amicizia e la forza d’animo delle donne ispiratrici della storia che danno energia e sostengono il viaggio e il trionfo finale di Beth Harmon”. Infine: “La storia è un richiamo alle nostre lotte contemporanee per l’equità di genere e razziale, e non vediamo l’ora di portare avanti il ​​progetto “.

La Regina degli Scacchi racconta la storia di Beth Harmon, che scopre presto di avere un dono incredibile quando si tratta di scacchi. Scala le classifiche mondiali per diventare la più grande di tutti mentre combatte anche la dipendenza all’alcol e il pregiudizio. Netflix ha portato a casa due importanti premi ai Golden Globes per La Regina degli Scacchi il mese scorso, vincendo anche il premio come  migliore serie limitata o film per la TV. La star Anya Taylor-Joy ha invece portato a casa il premio per la migliore attrice. Oltre al successo della critica, La Regina degli Scacchi è stato anche un successo di pubblico. La serie è stata vista da 62 milioni di persone nel suo primo mese su Netflix.

Offerta
La regina degli scacchi
  • Tevis, Walter (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button