Sono passati più di quarant’anni dall’arrivo nelle sale di Guerre stellari, oggi conosciuto come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Un film assolutamente fondamentale, che ha lanciato una delle saghe più influenti della storia del cinema e della cultura Nerd. Oggi, mentre la serie procede con nuova vita in seguito al rilancio del 2015, TASCHEN offre una nuova possibilità per rivisitare la storia della trilogia da cui è nato tutto.
The Star Wars Archives: 1977-1983, il nuovo libro di Paul Duncan
Un volume di pregio, annunciato giusto in tempo per fare un ottimo regalo di natale a un appassionato della saga. Questo è The Star Wars Archives: 1977-1983, primo libro di una serie dedicata proprio ai film che raccontano le avventure degli Jedi, della Forza e di personaggi indimenticabili come Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker e Darth Vader.
Questo libro è opera dello storico del cinema Paul Duncan, già autore per TASCHEN di libri dedicati al mondo di James Bond, Taxi Driver, Charlie Chaplin e molti altri ancora. Si tratta di un lavoro estremamente complesso, che porta gli appassionati lungo la storia di questa indimenticabile saga.
Il libro è stato realizzato in piena collaborazione con Lucasfilm e vede George Lucas narrare agli appassionati la nascita della cosiddetta trilogia originale. Si parla infatti dei tre film da cui è nato tutto il grande franchise: Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’impero colpisce ancora e il conclusivo Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.
Lungo il volume gli appassionati di Star Wars potranno trovare chicche, curiosità, aneddoti e tante bellissime foto, tratte dalla produzione di queste pellicole indimenticabili. Oltre a questo, anche poster, documenti dal set, concept art, storyboard, pagine tratte dalla sceneggiatura originale e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni su The Star Wars Archives: 1977-1983, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di TASCHEN.
[amazon_link asins=’3836563401′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4012402f-f7d6-11e8-a56a-33637652cb81′]