Cinema e Serie TV

In arrivo un live-action anche per Tarzan?

Dopo Hercules, anche Tarzan potrebbe diventare un live-action! Ecco tutti i dettagli

La Disney continua con i remake live-action dei suoi film d’animazione e sembra proprio che Tarzan possa essere il prossimo. A lanciare l’indiscrezione Daniel Richtman che sul sul Patreon ha appunto svelato che la Casa di Topolino sta sviluppando il progetto. La notizia segue di poco le recenti notizie di un film Hercules live-action in sviluppo, con Joe e Anthony Russo come produttori esecutivi.  Al momento non ci sono notizie sul potenziale cast e troupe dello show.

Tarzan è tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs

La versione animata di Tarzan è stata rilasciata nel 1999 ed è considerata la pietra miliare dell’era del “Rinascimento Disney”. Il film segue le avventure del protagonista, diviso tra la sua vita di umano e quella con la sua ‘tribù adottiva animale’. Le questioni si complicano ulteriormente all’arrivo di Jane Porter (Minnie Driver), verso cui il protagonista inizia a provare sentimenti. Intrappolato tra due mondi, Tarzan deve decidere dove giace il suo cuore.

La storia è tratta dal romanzo Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs; è il primo film d’animazione su Tarzan che sia mai stato realizzato ed è considerato dalla critica tra i più riusciti prodotti dell’azienda Disney nel suo cosiddetto Rinascimento Disney (1989-1999). Il film è uscito nelle sale statunitensi il 18 giugno 1999 mentre in quelle italiane il 3 dicembre dello stesso anno. Il film ha incassato complessivamente 448.191.819 $, divenendo il quinto classico Disney con il maggiore incasso di sempre. Tuttora è il decimo maggior incasso di sempre, dopo Frozen – Il regno di ghiaccio, Big Hero 6, Zootropolis ed Oceania.

Tarzan (Special Edition) (2 Dvd)
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button