Giochi da tavolo

Talisman Harry Potter Edition in arrivo sui nostri tavoli!

Talisman Harry Potter Edition è stato annunciato da The Op Games! Scopriamo insieme cosa riserva questo gioco.

Talisman Harry Potter Edition sarà la fusione tra un longevo gioco da tavolo ed una longevo brand.

Harry Potter è il personaggio nato dai romanzi della J. K. Rowling. Oltre al mondo del’editoria, il maghetto con la cicatrice sulla fronte ha conquistato anche il mondo cinematografico, con i film dedicati alla saga.

Sono poi nati tantissimi gadget a tema: vestiti, tazze, action figure, videogiochi,… Insomma, è diventato un vero e proprio brand!

Ed anche il mondo dei giochi da tavolo non ne è rimasto escluso. A tema Harry Potter è nato un gioco di carte collezionabili, un gioco di miniature, una versione di Uno, una di Cluedo, una di Nome in Codice, una della linea di giochi da tavolo della Lego,… Ed ora tocca anche a Talisman!

Breve descrizione di Talisman

Per chi non lo conosce, Talisman è uno dei titoli più famosi e duraturi del mondo dei giochi da tavolo. La prima edizione di Talisman è stata pubblicata nel lontano 1983, ed è ancora in commercio.

Si tratta di un gioco a tema fantasy, dove i giocatori avanzano sul tabellone lungo un percorso di caselle organizzate in tre anelli concentrici. Ogni anello di caselle ha diversi livelli di difficoltà.

I giocatori fanno delle prove, il cui successo è determinato dal lancio di alcuni dadi a 6 facce cui si somma il loro punteggio delle statistiche.

Le statistiche aumentano grazie a oggetti e seguaci, ma solo utilizzando un oggetto “talismano” possono raggiungere l’anello di gioco più interno.

Come sarà Talisman Harry Potter Edition?

Talisman Harry Potter Edition sarà un gioco dagli 11 anni in su, da 2 a 6 giocatori, della durata stimata di 90 o più minuti a partita. Sara pubblicato da The Op Games, una casa editrice americana che ha rilasciato negli ultimi anni diverse varianti di Talisman.

I giocatori potranno scegliere tra otto personaggi: Harry Potter, Minerva McGonagall, Rubeus Hagrid, Albus Silente, Draco Malfory, Lucius Malfoy, Bellatrix LeStrange e Peter Minus.

Ciascuno ha le sue abilità e vantaggi, oltre a statistiche differenti. Molti altri personaggi relativi a Harry Potter appaiono come seguaci, oltre ad una serie di oggetti a tema. Questi serviranno per aumentare le abilità e le statistiche di alcuni personaggi o come nemici che devono essere sconfitti lungo la strada. I personaggi dei giocatori saranno allineati con l’Ordine della Fenice o i Mangiamorte.

I giocatori dovranno correre per Hogwarts raccogliendo vari oggetti, abilità e seguaci mentre cercano i Doni della Morte.

Il gioco termina quando i giocatori raggiungono il centro del tabellone. I personaggi allineati con i Mangiamorte dovranno consegnare a Voldemort uno dei Doni della Morte, quelli schierati con l’Ordine della Fenice invece lo useranno per distruggere il malvagio mago una volta per tutte.

La scatola di Talisman Harry Potter Edition include nove figure scolpite, una per ciascuno dei personaggi del giocatore insieme a una miniatura di Voldemort.

Troverete inoltre 100 carte Incontro, 21 carte Acquisto, 24 carte Incantesimo, 3 carte Doni, 2 carte Furetto, 4 dadi a sei facce, 36 gettoni Fato, 20 gettoni Galeone e un gettone Vantaggio.

Talisman Harry Potter Edition

Come posso acquistare Talisman Harry Potter Edition?

Il gioco sarà venduto a $ 59,99 e uscirà il 28 settembre, ma è già possibile acquistarlo, direttamente dal sito dalla casa editrice The Op Games che ha creato una pagina dedicata al preordine.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button