Cinema e Serie TVNews

Taika Waititi vuole espandere l’universo con il suo Star Wars

Il regista ha parlato del suo film e come intende svilupparlo

Non aspettarti che il film di Star Wars pianificato dal regista Taika Waititi riguardi la nonna di Chewbacca. Il regista ha parlato del suo film in una recente intervista con Total Film. Queste le sue parole: “Sentite, penso che se l’universo di Star Wars deve espandersi, allora deve espandersi. Non credo di essere di alcuna utilità nell’universo di Star Wars per fare un film in cui tutti dicono, ‘Oh fantastico, beh, questo è il progetto per il Millennium Falcon, ah, quella è la nonna di Chewbacca.’ Questi stand-alone sono fantastici, però mi piacerebbe prendere qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi ed espandere il mondo, altrimenti potrebbe sembrare una storia molto piccola”.

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha già affermato “che stavamo volgendo al termine della saga che George [Lucas] aveva creato e che ci stavamo spostando nel futuro della narrazione nell’universo di Star Wars”. E, con serie TV, film, editoria e videogiochi, quell’universo non si adatta più agli archi di tre film autonomi. “Esito a usare più la parola trilogie perché Star Wars è molto più incentrato sulla narrazione persistente”, ha detto Kennedy. Per quanto riguarda il sistema solare cinematografico nel nascente universo di Star Wars: “Abbiamo una tabella di marcia”, ha detto Kennedy, e “Direi che la storia di Taika si adatta più specificamente a questo”.

Taika Waititi parla di Thor: Love and the Thunder

Intanto i Marvel Studios si stanno preparando a portare Love and the Thunder, diretto da Taika Waititi, nei cinema di tutto il mondo con il prossimo capitolo del franchise di Thor. Thor: Love and Thunder ha ufficialmente iniziato a vendere i biglietti e i fan sono super entusiasti di vedere cosa accadrà con il villain Gorr the God Butcher. Come tutti i grandi progetti di supereroi, le persone vogliono sapere se ci sarà un quinto capitolo. Fandango ha avuto la possibilità di parlare con il regista Taika Waititi per discutere sull’argomento.

Queste le parole di Taika Waititi: “Non ho mai pensato ai miei film di Thor come capitoli di una nuova trilogia, perché ogni volta che faccio un film, penso: ‘Okay, dopo questo però non ne farò mai più…’. Perché, cavolo, sono opere estremamente difficili da fare. Nella mia carriera finora ho fatto otto film, e per otto volte mi sono detto: ‘Okay, basta, stop, mi fermo qui, questo lavoro è troppo complicato’. E poi però ti risucchiano sempre dentro, questi tipi di Hollywood, ti attirano a loro e non ti lasciano andare, ti offrono gli Oscar come fossero biscotti…”

Offerta
Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)
  • libro illustrato con litografie iconiche
  • Jcard esterna personalizzata
  • George Lucas (Director)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button