Cinema e Serie TVNews

Taika Waititi conferma un omaggio a The Rock in Thor: Love and Thunder

Il film è attualmente presente nei cinema

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, ha confermato che le somiglianze condivise dal fidanzato di Korg, Dwayne, con la megastar Dwayne “The Rock” Johnson sono dovute alla progettazione. Taika Waititi ha recentemente twittato un’immagine intrigante di Kronan, Dwayne photoshoppata in un’iconica foto degli anni ’90 di The Rock con catene d’oro e un marsupio. L’immagine è stata consegnata in risposta a un fan che ha sottolineato la scelta del nome, a cui Waititi ha aggiunto: “Non è una coincidenza”.

ATTENZIONE: NELL’ARTICOLO CI SONO SPOILER SUL FILM THOR: LOVE AND THUNDER

Thor: Love and Thunder ha visto il ritorno di Korg, un membro della razza aliena rocciosa nota come Kronans. Nonostante abbia subito gravi danni nel corso dei molteplici scontri con il deicida Gorr God Butcher, Korg trova un lieto fine alla conclusione del film. Dopo che la polvere si è posata, Korg trova un partner nel compagno rock Dwayne (Dave Cory), con il quale concepisce un bambino tenendosi per mano su una fossa di lava. Eppure, molti fan hanno immediatamente notato il riferimento velato del personaggio a un certo famoso wrestler diventato un’icona di Hollywood.

Oltre ad essere un riferimento non così sottile, il momento potrebbe anche aver ricollegato la storia precedente di Korg nel Marvel Cinematic Universe per essere più in linea con la controparte dei fumetti del personaggio. Waititi ha precedentemente commentato il modo in cui i suoi film e programmi TV, in particolare Our Flag Means Death, esplorano le storie d’amore queer e la loro riconoscibilità per il pubblico. Ha spiegato: “Siamo tutti queer. Solo a vari livelli di dove ci troviamo nello spettro [della sessualità], penso. Penso, innatamente, che gli umani abbiano tutti un certo grado di stranezza in loro”.

La carriera di The Rock

Dwayne Johnson, che alla fine ha adottato il ring name “The Rock”, è salito alla ribalta dopo aver firmato nel roster della World Wrestling Federation (ora WWE) nel 1996. La sua prima apparizione sul grande schermo è arrivata solo pochi anni dopo in The Mummy Returns del 2001. Negli anni successivi, Johnson è diventato un A-lister del settore a pieno titolo, con una lunga lista di film d’azione ad alto budget e commedie per famiglie a suo nome come headliner. È anche diventato una parte indelebile di entrambi i franchise Fast & Furious e Jumanji. Thor: Love and Thunder è ora nelle sale. Black Adam dovrebbe essere presentato in anteprima il 21 ottobre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button