Il regista Taika Waititi pensa che il nuovo cattivo di Christian Bale in Thor: Love and Thunder potrebbe essere il migliore che il Marvel Cinematic Universe abbia mai visto. Riguardo il film, il regista ha avuto solo parole di elogio per l’insieme di personaggi, ma ha riservato la sua massima lode alla versione di Bale di Gorr the God Butcher. “È un piccolo gruppo di eroi fantastico, davvero divertente e strano, una nuova squadra per Thor con Korg, Valkyrie e The Mighty Thor“, ha detto Waititi ad AP. “E, a mio modesto parere, abbiamo probabilmente il miglior cattivo che la Marvel abbia mai avuto in Christian Bale”.
Gorr è creato da Jason Aaron ed Esad Ribic e ha debuttato nel 2012 in Thor: God of Thunder #2. È nato su un pianeta senza nome e ha vissuto un’infanzia dura, piena di fame e morte dei suoi cari. Sebbene cresciuto a fidarsi e credere negli dei, Gorr perde fiducia in loro a causa delle sue difficoltà e viene bandito dal suo popolo per la mancanza di fede e credenza nella loro esistenza. Durante il suo esilio, Gorr scoprì che gli dei esistevano quando vide due di loro combattere e raccolse una delle armi del dio. Con All-Black, la Necrosword e i suoi poteri, Gorr iniziò la sua crociata di vendetta contro gli dei che non lo hanno mai aiutato.
Finora, nessuno dei trailer promozionali o delle immagini rilasciate per Thor: Love and Thunder ha caratterizzato Bale nei panni di Gorr, concentrandosi invece sul resto dei personaggi principali e secondari. A tal fine, i fan sono rimasti confusi e divertiti da una recente immagine che mostrava il Korg di Waititi con quelli che sembravano essere dei baffi sulla sua faccia rocciosa.
Il cast di Thor: Love and Thunder
Oltre a Bale e Waititi, Thor: Love and Thunder sarà interpretato da Chris Hemsworth nel ruolo principale, Natalie Portman come Jane Foster e Tessa Thompson come King Valkyrie. Anche il cast di Guardiani della Galassia si unirà alla mischia e lo sceneggiatore/regista di Guardiani James Gunn afferma di aver avuto un certo grado di input sull’utilizzo dei suoi personaggi. Thor: Love and Thunder uscirà nei cinema l’8 luglio.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman (Attori)
- Alan Taylor (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)