Cinema e Serie TVNews

È in sviluppo un biopic sui Bee Gees

John Carney dirigerà un film biografico sul gruppo sostituendo Kenneth Branagh

I Bee Gees si uniranno presto al crescente numero di musicisti con biopic al loro nome. Deadline riporta che John Carney dirigerà un film biografico sul gruppo, con John Logan incaricato di scrivere.

Inizialmente, il regista di Belfast Kenneth Branagh era incaricato di dirigere il progetto, ma è andato via insieme allo sceneggiatore Ben Elton a causa di conflitti di programmazione. Non si sa ancora nulla della trama del film biografico, ma considerando il lavoro dei Bee Gee per costruire la loro musica prima di esplodere sulla scena disco con la colonna sonora di Saturday Night Fever del 1977, inclusa la hit “Stayin’ Alive”, il film ha molto da raccontare.

La storia dei Bee Gees

I Bee Gees erano costituiti dai fratelli Barry Gibb, Robin Gibb e Maurice Gibb, formati nel 1958 e che hanno avuto successo negli anni ’70 e negli anni ’80. Hanno anche fatto apparizioni in film tra cui Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. La band ritirò nel 2003 dopo la morte di Maurice Gibb. Barry Gibb, l’ultimo membro sopravvissuto del trio originale, sarà il produttore esecutivo del film. La band è stata anche oggetto in precedenza di un documentario della HBO del 2020, The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, che è stato rilasciato con grande successo di critica.

Il film sarà prodotto da GK Films, Amblin Entertainment e SISTER. GK Films ha già prodotto nel 2016 il film biografico su Freddie Mercury Bohemian Rhapsody, e il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures. Il film biografico in uscita è uno dei tanti sulle vite e le carriere dei musicisti attualmente in lavorazione. Un film sul cantante Elvis Presley con Austin Butler e diretto da Baz Luhrmann uscirà questa estate, e la Paramount Pictures sta anche lavorando a un film sul cantante Bob Marley, con Kingsley Ben-Adir e diretto da Reinaldo Marcus Green.

Nessuna data di uscita ufficiale è stata annunciata per quando il film biografico dei Bee Gees sarà rilasciato dalla Paramount Pictures. Nel frattempo, i fan possono guardare The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, attualmente disponibile per lo streaming su HBO Max.

The Very Best of The Bee Gees
  • The Very Best of the Bee Gees by Bee Gees (1991-07-01)
  • Audio CD – Audiobook
  • 09/25/2006 (Publication Date) - Editore: Polydor (Polystar)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button