María Gabriela de Faría interpreterà Engineer, la villain del tanto atteso film Superman: Legacy di James Gunn. L’attrice venezuelana, celebre per le sue interpretazioni nelle commedie della Fox come Animal Control e di recente per Deadly Class e The Exorcism of God, si unisce al cast per interpretare il personaggio di Angela Spica, la seconda Engineer e membro dell’Authority.
Superman: Legacy trova la sua villain
Come spiega Deadline, che ha scoperto il casting, Angela Spica è una villain che possiede poteri derivanti dalla nanotecnologia integrata nel suo corpo. Il personaggio, creato da Warren Ellis e Bryan Hitch, è il secondo ad assumere il nome di The Engineer nell’universo DC e ha debuttato nel 1999 in The Authority vol.1 #1.
Questo film rappresenta un nuovo capitolo nell’universo DC, segnando anche il debutto di Gunn come co-responsabile dei DC Studios. Superman: Legacy segue le gesta di Superman mentre cerca di bilanciare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. E Engineer metterà alla prova il valore di entrambe.
Il cast di questo ambizioso progetto include nomi di spicco come David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nathan Fillion come Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi nei panni di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason.
Nessun ritardo per gli scioperi
Nonostante gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA abbiano influenzato molte produzioni cinematografiche, Gunn ha confermato tramite un post su Threads che Superman: Legacy manterrà comunque la data di uscita prevista per l’11 luglio 2025. Il film sarà diretto da Gunn stesso, basandosi su una sceneggiatura originale ispirata ai personaggi ideati da Jerry Siegel e Joe Shuster, mentre la produzione sarà curata da Peter Safran, co-capo dei DC Studios.
De Faría ha dimostrato di poter instillare paura nel pubblico per il suo ruolo da protagonista in The Exorcism of God della Lionsgate, un film horror soprannaturale diretto da Alejandro Hidalgo. Ma ha dimostra la sua versatilità in commedie come Animal Control e The Moodys. E ha già lavorato ad adattamenti di fumetti nella serie televisiva Deadly Class di Syfy, basata sull’omonima serie di fumetti Image Comics e prodotta da Joe e Anthony Russo.
Il film DC di Gunn potrebbe consacrarla definitivamente a Hollywood, e regalare ai fan di Superman una villain da ricordare.
- Morrison, Grant (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!