FumettiLetteratura e fumettiNews

Il nuovo Superman Jon Kent fa coming out come bisessuale

DC annuncia la novità proprio nel giorno nazionale del Coming Out negli USA

DC Comics ha annunciato ieri, nella giornata nazionale USA per il Coming Out, che nel prossimo numero di “Superman: Son of Kal-El #5Jon Kent si dichiarerà bisessuale. Il figlio di Clark e Lois Lane inizierà una relazione romantica con Jay Nakamura, professione reporter (come suo padre, sembra che Jon abbia una passione per i giornalisti).

Il Superman di Jon Kent fa coming out come bisessuale

Attualmente, Jonathan Kent ha indossa il mantello del padre come difensore della Terra. DC ha quindi voluto rendere il più importante supereroe al mondo parte della comunità LGBTQ+. E non è l’unico fra le pagine dei fumetti a esserlo. In agosto anche il Robin di Tim Drake ha annunciato di essere bisessuale. Ma fanno parte della comunità anche Batwoman, Harley Quinn e Alan Scott, la prima Lanterna Verde. Nel mondo Marvel ci sono invece Iceman, America Chavez (Miss America) e Northstar, che si dichiarò gay già nel 1992.

Tom Taylor, che ha scritto il prossimo numero con i disegni di John Timms, ha commentato: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di supereroi e ognuno merita di vedersi rispecchiato nei propri eroi. E sono contento che DC e Warner Bros. condividano questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono sentirsi rappresentate nel più potente supereroe nei fumetti”.

Superman_-Son-of-Kal-El-5-Main-Cover-By-John-Timms-min

Nel prossimo numero, Jon Kent si rifugerà nelle braccia di Jay dopo essere spossato dal peso di salvare il mondo. La storia fa parte della “continuità principaledel DC Multiverse.

Secondo il diretto creativo di DC Jim Lee: “Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa storia importante di Tom Taylor e John Timms. Parliamo spesso del potere del Multiverso DC nel nostro storytelling e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo vedere Jon Kent esplorare la sua identità nei fumetti così come in TV esplora i segreti della sua famiglia in Superman & Lois. Coesistono nei loro mondi e i nostri fan possono apprezzarli insieme”.

Al momento non sappiamo quando questo numero arriverà in Italia.

OffertaBestseller No. 1
Tribe - Chiavetta USB 16 GB Superman Movie - Memoria Flash Drive 2.0, Personaggio Originale DC Comics, Pennetta USB Compatibile con Windows, Linux e Mac
  • Chiavetta USB 2.0 ispirata ai personaggi DC Comics. Stupisci i tuoi amici con queste chiavette USB originali. Compagno ideale su un portachiavi.
  • La penna USB memorizza, conserva e trasferisce in modo affidabile file di tutti i formati, foto e video; porta sempre con te questa memoria USB.
  • Memory stick compatibile con i sistemi Windows, Linux e Mac, realizzata con materiale resistente in gomma; disponibili in vari modelli; chiavi USB pensate per ogni età.
  • Gadget originale, perfetto come idea regalo: questa penna USB fa parte di una linea dedicata ai personaggi DC Comics.
  • Chiavetta USB da collezionare: inizia ora la tua collezione TRIBE!
Source
Variety

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button