News

Super Science Friends: scienziati contro

Nikola Teslamadame Marie CurieSigmund Freud, Albert Einstein. Riuscireste ad immaginare questi grandi scienziati fuori dai loro laboratori? Magari a spasso nel tempo intenti a salvare il mondo? Beh,è quello che ha immaginato Brett Jubinville,in collaborazione con Tinman Creative Studios,creando Super Science Friends;una nuova serie animata a metà tra il mondo dei supereroi e lo studio della scienza.
 È stato lanciato l'episodio pilota di questa nuova,fresca ed irriverente serie animata,finanziata con l'aiuto di Kickstarter, che ci presenta le più grandi menti scientifiche della storia come un gruppo di potentissimi supereroi,ognuno con il suo potere speciale. Coordinati da Sir Winston Churchill dal suo quartier generale di Londra,i Super Science Friends si sposteranno tra le onde del tempo per combattere nazisti,comunisti e zombie.
I nostri super-scienziati e relativi poteri sono stati pensati da Jubinville in questo modo:
-Nikola Tesla,con il suo potere di controllare l'elettricità
-Marie Curie, novella Lanterna Verde, utilizza un potente anello radioattivo
Charles Darwin, con il suo potere di tramutarsi in ogni animale
-Tapputi, considerata la prima chimica della storia, utilizza i suoi insidiosi profumi per confondere i nemici
-Albert Einstein, giovanissimo e scapestrato, ha il potere di manipolare il tempo e lo spazio intorno a sé; potere che il più delle volte si traduce in una super-velocità
-Sigmund Freud, abile telecineta in grado di controllare le menti.
6897ys
In questo primo episodio il nostro gruppo di invincibili scienziati approderà, grazie alla Science Machine, nel 1666 dove un gruppo di Robot russi stanno distruggendo tutte le mele di un frutteto nel quale sta passeggiando, completamente ignaro, Sir Isaac Newton. Distruggendo tutte le mele i terribili robot impediranno l'accadersi del celeberrimo (e probabilmente inventato) episodio in cui una mela cade sulla testa di Newton ispirandolo a teorizzare la forza di gravità. Seguirà un furioso e divertentissimo scontro tra i nostri super-scienziati e i robot sovietici che si concluderà con una mela scagliata "con troppo entusiasmo" sulla testa del povero Sir Isaac.
Divertenti animazioni, battute argute e personaggi tanto epici quanto strampalati ,regalano quindici minuti di sorrisi assicurati sia per chi a colazione mangia pane e differenziali, sia per chi prova disgusto nel vedere mescolati numeri,lettere e parentesi.
X-Men? Fantastici Quattro? Avengers? No! La nuova, invincibile ,squadra di difensori della terra è quella dei Super Science Friends!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button