News

Il nuovo Super Sayan 4 è stato disegnato da Akira Toriyama in persona

Il leggendario Akira Toriyama, creatore di “Dragon Ball”, ha personalmente ridisegnato il Super Saiyan 4 per la nuova serie “Dragon Ball DAIMA”. La rivelazione arriva da Katsuyoshi Nakatsuru, animatore e character designer storico della saga, durante un’intervista a DB Times in occasione dell’evento Made in Asia Spring 2025 a Bruxelles.

È stato Toriyama ad aver disegnato il Super Sayan 4?

Nakatsuru, noto per aver creato il design originale del Super Saiyan 4 in “Dragon Ball GT”, ha chiarito che questa volta il merito va a Toriyama: “No, questa volta… in DAIMA… è stato Toriyama-sensei a disegnare il Super Saiyan 4. L’ha fatto in modo che fosse ‘il Super Saiyan 4 di DAIMA’.”

Il Super Saiyan 4 è tornato negli ultimi episodi di “Dragon Ball DAIMA”, conclusasi il 28 febbraio 2025. L’episodio 18, intitolato “Awakening”, ha lasciato i fan senza parole con la riapparizione di Goku in forma di Super Saiyan 4, prima come bambino e poi nella versione adulta negli episodi successivi.

Sebbene il Super Saiyan 4 di “Dragon Ball GT” e quello di “DAIMA” condividano somiglianze, presentano differenze significative. Nella versione di GT, Goku ha capelli neri e un atteggiamento spavaldo in battaglia, lontano dal suo solito carattere. In “DAIMA”, invece, il Super Saiyan 4 ha capelli color magenta-rosso, simili a quelli della forma Super Saiyan God, e uno stile di combattimento più simile a quello di una scimmia, un chiaro riferimento alle origini Saiyan della Grande Scimmia.

Da questo link Film e show Disney+

Le dichiarazioni di Toriyama su Katsuyoshi Nakatsuru

Non è la prima volta che Toriyama disegna il Super Saiyan 4. In passato, l’artista aveva già omaggiato il lavoro di Nakatsuru disegnando una versione del personaggio per il DVD di “Dragon Ball GT. In un messaggio speciale, Toriyama aveva scritto: “Per GT, mi sono limitato a ideare il titolo, disegnare il cast principale iniziale e alcune macchine, oltre a fare qualche immagine.

Tuttavia, mi sono sentito tranquillo lasciando il resto allo staff eccellente, che ha continuato Dragon Ball per tutto questo tempo. Nakatsuru-kun, in particolare, è incredibilmente talentuoso e ha imparato rapidamente le peculiarità dei miei disegni, al punto che a volte non riuscivo a distinguere se un design fosse mio o suo.”

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐰 Arriva una serie TV sul primissimo personaggio Disney!
💀 Il Punitore che arriverà su Disney+ non sarà una versione "light"

🌳 Avatar 3 sarà ancora più lungo, lo ha promesso James Cameron in persona!
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
CBR

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button