Dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. su NES, sono stati trovati dei blocchi che fluttuavano nel Regno dei Funghi. È il genere di cose che i giocatori non tendono a mettere in discussione, ma i creatori di The Super Mario Bros. Movie hanno provato a trovare una spiegazione convincente e introdurla nel film. Parlando con Variety, il co-regista Aaron Horvath ha rivelato che l’idea del team era che uno speciale minerale estratto dai Toad permettesse a questi mattoni di fluttuare a mezz’aria! Il team ha persino trovato un nome per il minerale, che sarebbe stato chiamato “floatanium“.
L’idea lanciata da Aaron Horvath
“La nostra idea era che ci fosse un minerale naturale per il Regno dei Funghi, che chiamiamo ‘floatanium’, perché ci suonava strano”, ha detto Horvath a Variety. “I Toad lo estraggono e lo trasformano in questi blocchi e li usano per scopi di costruzione .”
Horvath non entra nei dettagli sul motivo per cui l’idea non è entrata nel film. È possibile che Nintendo abbia storto il naso, l’azienda tende a fare attenzione quando aggiunge nuovi dettagli al canone di Mario. Certo, è anche possibile che sia stato tagliato per il tempo! In ogni caso, il film di Super Mario Bros. conteneva mattoni galleggianti che Mario e i suoi amici potevano distruggere, senza alcuna spiegazione.
In The Super Mario Bros. Movie, Mario è un nuovo arrivato nel Regno dei Funghi, essendo stato accidentalmente trasportato lì insieme a suo fratello Luigi. Quando Luigi viene rapito dalle forze di Bowser, Mario è costretto a scoprire come funziona il Regno dei Funghi per aiutare a salvare suo fratello. Una delle sequenze più importanti del film si svolge in un percorso a ostacoli, dove la Principessa Peach costringe Mario a esercitarsi prima di intraprendere il loro viaggio insieme. La sequenza contiene molti mattoncini fluttuanti, blocchi di domande e altri elementi iconici dei videogiochi.
- Questa confezione include:
- Console Nintendo Switch con Joy-Con rossi
- Codice per scaricare il gioco Super Mario Odyssey
- Sticker adesivo con personaggi Super Mario Bros. – Il Film