FumettiLetteratura e fumettiNews

“Super Easy”, ecco il fumetto di Khaby Lame

L'influencer diventa supereroe in questo fumetto di Mondatori

L’influencer Khaby Lame diventa un fumetto per Mondatori: arriva “Super Easy“, scritto da Giulio D’Antona con i disegni di Piero B. Zemelo. Il titolo racconta la storia del re di Instagram e TikTok, in chiave supereroistica: come ci insegnano i suoi video, il suo superpotere è mostrare quanto semplice possa essere il mondo.

Super Easy, il fumetto di Khaby Lame

C’è qualcosa di incredibilmente ironico nel trasformare in supereroe una persona che ha stravolto il mondo dei social prendendo in giro chi si complica la vita inutilmente. Il suo super potere è mostrare al mondo come fare le cose in maniera normale. Ma c’è da dire che Khaby Lame lo fa con enorme successo, grazie ai tempi comici perfetti per i brevi video su TikTok o Instagram.

D’Antona e Zemelo hanno invece raggiunto la fama scrivendo per Topolino, che senza dubbio li ha preparati nel raccontare questa storia divertente e basata sul concetto della Semplicità. Anche trovando per il nostro eroe un villain d’eccezione, Mr. Domino, il maestro delle complicazioni inutili.

khaby-lame-fumetto-super-easy-670x909

Insomma, trasformando l’eroe dei social in un eroe dei fumetti, senza dimenticare il suo super potere, quello di mostrare che alcune cose sono super facili. E raccontandone la storia semplice, ma non per questo meno speciale. Mondatori spiega: “Tutti conoscono le origini dei supereroi più famosi, dal morso del ragno radioattivo per Spider-Man all’esplosione del pianeta Kripton per Superman. Per Super Easy, il supereroe della semplicità, invece è bastato un aereo che dal Senegal, quando era solo un bambino, l’ha portato alle case popolari di Chivasso: semplice, no?

Super Easy non è il primo fumetto scritto su un influencer: negli ultimi anni abbiamo potuto osservare un trend preciso in questo senso. Ma sia perché Khaby Lame ha un successo senza pari, sia per l’ironia di raccontare di un supereroe che mostra le banalità che chi si complica la vita non riconosce, Super Easy promette di essere un esperimento diverso.

Una storia che i tantissimi fan dell’influencer non possono di certo perdere. Ma che incuriosisce di certo anche i fan dei supereroi.

Offerta
Super easy
  • D'Antona, Giulio (Writer) - Lame, Khaby (Author)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button