Cinema e Serie TVCultura e SocietàFeatured

Super Bowl 2021: tutti gli spot e i trailer più belli della nottata

Questa notte è tornato il più celebre appuntamento dello sport americano con il suo tradizionale carico di spot

Il Super Bowl 2021 si è tenuto questa notte e come da tradizione la grande finale ha portato il suo carico di spot, trailer e pubblicità memorabili. Lo scontro, come ben sanno gli amanti del football americano, è stato tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs. A uscirne vincitori con il risultato di 31-9 sono stati proprio i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady a 19 anni di distanza dall’ultimo campionato vinto. Ma in questo pezzo non vogliamo parlare della competizione sportiva, bensì di un altro aspetto caratteristico di questo Super Bowl 2021 ovvero, come dicevamo, gli spot che intervallano la finale.

Super Bowl 2021: gli spot, trailer e pubblicità più indimenticabili della finale

Già, perché ogni anno questa occasione è un momento chiave per il mondo dell’advertising. La grande partita è il programma che registra i maggiori ascolti dell’anno tipicamente. L’anno scorso ad esempio sono stati quasi cento milioni gli spettatori medi davanti al televisore per seguire lo scontro tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers. Come non sfruttare quindi un pubblico così grande per mostrare i propri prodotti?

I pubblicitari ogni anno quindi si rimboccano le maniche per offrire dei contenuti speciali durante questa occasione. Spot memorabili, con concept innovativi, grandi guest star e produzioni complesse, preparati appositamente. Si va dai contenuti più comici a quelli più commoventi, fino alle grandi parodie di film e molto altro ancora. Senza dimenticare poi, ovviamente spazio ai trailer cinematografici e seriali più attesi!

Complice l’intricata situazione attuale del mondo del cinema, il Super Bowl 2021 sembra essersi concentrato più sugli spot e le pubblicità generali che su quelle dei film. Tuttavia, non disperate: non sono mancate piccole e grandi chicche (soprattutto per gli amanti della Marvel).

Insomma, nonostante il periodo particolare, anche durante la finale del Super Bowl 2021 abbiamo potuto assistere a tanti spot, pubblicità e trailer indimenticabili. Abbiamo voluto raccogliere i più belli in questo articolo, così che possiate essere sicuri di non perdervene neanche uno!

Super Bowl 2021: The Falcon and the Winter Soldier

In molti si aspettavano che Marvel e Disney+ avrebbero sfruttato il Super Bowl 2021 per un nuovo trailer di The Falcon and the Winter Soldier e infatti eccolo qui! Abbiamo una serie di nuove scene della serie TV sui due eroi che promettono una relazione piuttosto burrascosa tra i protagonisti. Il tutto con apparizioni di Sharon Carter e del Barone Zemo. Insomma, un piatto gustoso, da scoprire a partire dal 19 marzo, giusto poco dopo la conclusione di WandaVision.

Super Bowl 2021: Il principe cerca figlio

Uno dei film più attesi delle prossime settimane è sicuramente Il principe cerca figlio e non è mancato uno spot dedicato nel Super Bowl 2021. Il sequel del cult con Eddie Murphy si è mostrato in un breve nuovo trailer che richiama direttamente alcune scene iconiche dell’originale. Torna anche una citazione al fittizio regno del Wakanda, direttamente dal mondo Marvel.

Super Bowl 2021: Toretto è tornato

Non è mancato uno spazio per F9 alias Fast & Furious 9 – The Fast Saga. L’attesissimo nono capitolo della serie ad alto tasso di adrenalina sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma ha subito come tanti altri titoli un rinvio lunghissimo. Ora la data di release sembra essere vicina e così, ecco debuttare un primo promo per la nuova avventura di Dominic Toretto e compagni.

Raya e l’ultimo drago ha uno spot tutto suo in attesa dell’uscita

Non manca moltissimo alla release di Raya e l’ultimo drago, nuova attesa pellicola di Disney, e così è arrivato durante il Super Bowl 2021 uno spot dedicato. Non un vero e proprio trailer nuovo, ma comunque un contenuto interessante per fare crescere la curiosità degli appassionati in attesa del debutto. E voi, state aspettando questo nuovo titolo?

Super Bowl 2021: Old e il ritorno di M. Night Shyamalan

Old è il nuovo lavoro di M. Night Shyamalan, regista cult che riesce sempre a restare al centro dell’attenzione degli appassionati di cinema. Questo nuovo progetto è, come sempre, avvolto da grande segretezza ma la sua release (“solo nei cinema” si specifica) si avvicina. È quindi tempo di iniziare a stuzzicare la curiosità e questo breve spot è un primo passo in questa direzione.

Super Bowl 2021: Benvenuti al Monte Paramount

I servizi di streaming diventano sempre di più e una delle ultime aggiunte alla grande lista è Paramount+. Per promuovere il suo lancio, non è mancato quindi uno speciale spot durante il Super Bowl 2021 che vede Patrick Stewart riunire i personaggi più importanti della piattaforma sulla cima di un monte. Un crossover tra tantissime figure differenti che lascia a bocca aperta.

Super Bowl 2021: AT&T protegge i fan de Il Signore degli Anelli

Per un appassionato de Il Signore degli Anelli incontrare Eljah Wood, anche se solo in maniera virtuale, è sicuramente una grande esperienza. Cosa succede però se la connessione ti tradisce al momento sbagliato? È proprio questa l’idea alla base dello spot di AT&T per il Super Bowl 2021. E voi, cosa avreste chiesto all’attore?

Will Ferrell contro la Norvegia per General Motors

Sapevate che la Norvegia vende molte più auto elettriche pro capite degli Stati Uniti?“. È così che si apre lo spot che vede il comico americano Will Ferrell andare a scontrarsi con la Nazione nordeuropea, con l’aiuto di altre personalità del settore. Una battaglia che promette di essere davvero dura, ma che incontra qualche piccolo ostacolo lungo la strada…

Super Bowl 2021: il tormentone di Cheetos che non vi toglierete più dalla testa

Un trio di celebrità con una parodia di un classico di ventuno anni fa. Lo spot di Cheetos per il Super Bowl 2021 segue una strada collaudata ma che funziona benissimo. Troviamo infatti Mila Kunis interpretare la protagonista del brano cult It Wasn’t Me rivisto su un tipo di tradimento diverso da quello della canzone originale: aver mangiato tutte le patatine di Ashton Kutcher. Il tutto condito dalla presenza di Shaggy stesso. Prima di schiacciare Play sappiate che non vi toglierete la canzone dalla testa prima di una settimana almeno. Noi vi abbiamo avvisati.

Super Bowl 2021: Verizon e Samuel L. Jackson contro il lag

https://www.youtube.com/watch?v=VNXFuqYMCNc

Il lag è il grande nemico dei videogiocatori o è solo una scusa? È questo l’argomento al centro del discorso di un Samuel L. Jackson videoludico nello spot di Verizon per il Super Bowl 2021. Una scena che ricorda per certi versi Ready Player One, in cui il grande attore ricorda ai giocatori che con la nuova connessione non si potrà più usare il lag come scusa. Sarà così? Chissà, ma lo spot è sicuramente d’impatto.

Bud Light Assemble!

Nel corso degli anni una costante del Super Bowl è stata la pubblicità della Bud Light. Ci sono stati infatti tantissimi spot memorabili per questo prodotto e l’ultimo di questi li raccoglie tutti. Come in Avengers: Endgame infatti, vediamo gli eroi riunirsi tramite portali per recuperare tutte le bottiglie cadute dal furgone e portare la Bud Light ai clienti assetati.

Super Bowl 2021: Lo spot a sorpresa di Reddit

In questi giorni anche chi non è avvezzo al mondo di Internet sta scoprendo Reddit. Il caso delle azioni di Gamestop ha infatti portato la piattaforma al centro dell’attenzione e quindi è tempo di capitalizzare. Reddit ha così rilasciato un proprio spot al Super Bowl 2021, estremamente breve e originale. Cinque secondi che devono essere costati molto, ma che potrebbero regalare enormi risultati.

Matthew McConaughey alla ricerca della terza dimensione

L’idea alla base di questo spot è quantomeno bizzarra. Il celebre attore Matthew McConaughey è diventato (letteralmente) bidimensionale e la sua vita è difficoltosa, fino a quando non assaggia le nuovissime Dorito 3D. Se siete confusi è piuttosto normale, ma questo spot del Super Bowl 2021 vale sicuramente la visione.

Super Bowl 2021: Timothée Chalamet come Edward Mani di forbice Jr.

Timothée Chalamet ci porta alla scoperta della vita moderna di Edgar, figlio di Edward Mani di forbice dell’omonimo film, con tanto di apparizione di Winona Ryder. Le difficoltà sono molte per il ragazzo, compresa una legata proprio al football americano, ma la tecnologia gli viene in aiuto grazie alla nuova All-Electric Cadillac LYRIQ. Un’idea brillante per uno spot che ha già conquistato tanti fan.

Super Bowl 2021: la stella di Seinfeld nei panni di una… felpa?

Jason Alexander è un comico americano noto principalmente per il suo ruolo da co-protagonista nella sit-com Seinfeld. Nella nuova pubblicità di Tide si trova a interpretare una felpa che un adolescente sottopone a un trattamento difficile. Ed ecco che ogni volta che si sporca, il volto dell’attore sul fronte diventa più corrucciato, a simboleggiare la necessità di lavarla.

Super Bowl 2021: Michael B. Jordan nuovo “modello” di Alexa

Michael B. Jordan è stato recentemente acclamato come uno degli attori più sexy di Hollywood ed è proprio questa l’idea al centro del nuovo spot di Amazon. Cercando di immaginare una versione dell’assistente vocale Alexa più affascinante, una donna ne sogna una incarnata dall’attore. Un gioco ironico che non mancherà di strappare un sorriso.

Super Bowl 2021: Il Boss ispira gli americani con Jeep

https://www.youtube.com/watch?v=D2XYH-IEvhI

Non tutti gli spot del Super Bowl 2021 devono essere comici, anzi. Ce ne sono diversi nella storia che hanno scelto di puntare su un tono più epico che emozioni e commuova. Questa è la via scelta da Jeep che mostra scorci dell’America nella propria pubblicità, accompagnati dall’iconica voce di The Boss, Bruce Springsteen. Un messaggio di speranza per il futuro degli USA.

Super Bowl 2021: il ritorno di Wayne’s World per Uber Eats

Wayne e Garth sono due dei più iconici personaggi del Saturday Night Live e la coppia è tornata in azione questa notte. Il tema? Promuovere il supporto ai ristoranti locali in questi tempi difficili sfruttando il servizio di consegne a domicilio Uber Eats. Il tutto facendo ironia sul non voler mandare messaggi subliminali, in un richiamo a un’altra indimenticabile scena del loro primo film.

Un bizzarro spot con John Cena per regalare un milione di dollari

La pubblicità della nuova Mountain Dew all’anguria è molto strana e vede il noto wrestler John Cena attraversare un panorama cittadino pieno di bottiglie di questo nuovo drink. Tuttavia c’è una spiegazione, si tratta di un concorso. Il primo spettatore a twittare l’esatto numero di bottiglie che compare nello spot si porterà a casa un milione di dollari. Avete già iniziato a contare?

Ne vuoi ancora? O ce ne siamo dimenticati qualcuno?

Se questa carrellata di spot e trailer non è stata sufficiente, puoi sempre tuffarti indietro nel tempo e andare a scorrere le pubblicità migliori del Super Bowl 2020. Se invece pensi che ce ne siamo persi qualcuno, puoi sempre contattarci sulla nostra pagina Instagram o Facebook per segnalarci i contenuti da aggiungere!

LRH Tuta da Rugby NFL Leggendaria seconda Generazione Super Bowl Maglia NFL Patriot Elite 12 Brady,12 Rosso,L
  • ★ traspirante, traspirante, sudore, asciugare rapidamente
  • ★ Adatto a qualsiasi tipo di sport, abbigliamento casual, tute da allenamento traspiranti
  • ★ Adatto a tutti i tipi di sport, un buon regalo per i tuoi amici e familiari
  • ★ Se sei una leggendaria fan del Super Bowl NFL di terza generazione, i patrioti Elite 12 Brady, allora non dovresti perderti questa maglia.
  • ★ Si prega di notare che la dimensione è per le dimensioni degli adulti, si prega di fare riferimento alla tabella di dimensioni dettagliate sulla sinistra. Se hai bisogno di una taglia per bambini, ti preghiamo di contattarci. Quando si riceve il prodotto, non esitate a contattarci. Se avete domande, non esitate a contattarci. Risponderemo entro 24 ore.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button