Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Summertime avrà una terza stagione: lo conferma Netflix

Oggi, 3 giugno, debutta ufficialmente la seconda stagione sulla piattaforma

Per celebrare l’arrivo della seconda stagione, Netflix ha annunciato che la serie Summertime avrà anche una terza stagione. La serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – torna oggi, 3 giugno, con la seconda stagione.

Summertime avrà una terza stagione: la conferma di Netflix

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo la terza stagione di Summertime, solo la conferma da parte di Netflix. In ogni caso oggi, 3 giugno, la serie torna sulla piattaforma streaming con la seconda stagione diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione e da Marta Savina.

Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela GambaroLuca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission. 

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale della seconda stagione.

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro.

Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Questa estate, però, parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

La colonna sonora della serie Netflix

La serie Netflix Summertime torna a regalare emozioni anche in questa seconda stagione, con una colonna sonora che farà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’estate, dell’adolescenza e della spensieratezza. A partire dalla giovane cantautrice Ariete che porta il suo stile autentico e diretto nella colonna sonora con “L’ultima notte“, un brano che ha scritto appositamente per la serie e con “18 anni” e “Solo te“. 

Prosegue poi la collaborazione con Coma_Cose che, con il brano “Fiamme negli occhi“, accompagnerà anche nella seconda stagione le vicende dei personaggi tra le atmosfere estive della costa adriatica.

Fra i protagonisti della serie torna l’attrice e cantautrice Thony, ancora una volta nella duplice veste di protagonista nel ruolo di Isabella e di musicista. Questa volta ci delizierà con le nuove canzoni inedite e originali: “Trouble me too” e “We’ll be fine“.

Vi ricordiamo che la serie Summertime è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button