Di recente, il regista David Ayer ha condiviso una versione alternativa del costume inizialmente pensato per Harley Quinn in Suicide Squad. Molto diverso da quella che abbiamo visto nel film del 2016. L’immagine è apparsa su Reddit ed è stata condivisa da Ayer attraverso le sue storie di Instagram. Il costume inizialmente pensato per Harley Quinn era decisamente più audace e spregiudicato rispetto a quello poi realmente esibito. Invece delle calze a rete e dell’abbigliamento sportivo rosso e blu che indossava in quel film, un top molto scollato con maniche lunghe e una giacca metà blu, metà rossa.
Margot Robbie spiega come si è preparata per il ruolo
In Birds of Prey Harley Quinn sfoggerà un numero spropositato di look diversi. Margot Robbie ha dovuto svolgere un lavoro molto profondo per prepararsi a questo ruolo. Queste le sue parole rilasciate a Variety: “C’è sicuramente un aspetto in lei che mi ha preso un po’ di tempo per capire, ed è per questo che sarebbe rimasta in una relazione con un ragazzo che la abusa”. Per poi sottolineare: “Ma ci sono voluti solo un po’ di ricerca e di lettura, e poi qualcosa alla fine scatta in posizione”. La chiave di volta è stata quando: “Ho letto la commedia “Fool For Love” e improvvisamente ho capito la sua relazione con il signor J in un modo che prima non avrei potuto”.
Ricordiamo che Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è un film del 2020 diretto da Cathy Yan. Il film, l’ottavo del DC Extended Universe, è basato sul gruppo Birds of Prey dell’Universo DC ed è interpretato da Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina, Ella Jay Basco, Ali Wong e Ewan McGregor. Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali. In seguito Harley Quinn, dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.