L’Anime Expo 2023 ha riservato molte sorprese agli appassionati di animazione giapponese, tra cui una delle più inaspettate: l’annuncio di Suicide Squad Isekai, che trasforma la famosa serie DC Comics in un anime.
Il trailer di Suicide Squad Isekai: Harley Quinn e Joker in versione anime
Il primo trailer dell’anime è stato pubblicato online (lo trovate qui sotto) e ci mostra il nuovo look dei personaggi principali, Harley Quinn e Joker, che appaiono molto diversi dal loro stile abituale. I due, infatti, sono stati disegnati seguendo le convenzioni dell’animazione nipponica, con tratti più morbidi e colori più vivaci.
Ma le illustrazioni non solo l’unica nota divergente: anche la trama dell’anime è diversa da quella dei fumetti e dei film. Suicide Squad Isekai è infatti un isekai, ovvero un genere di anime in cui i protagonisti vengono trasportati in un mondo alternativo, spesso di stampo fantasy.
Questo è il caso anche di Harley Quinn e Joker, che si ritrovano in un mondo popolato da draghi, magia e isole volanti. Come si adatteranno i due criminali a questa nuova realtà? Quali avventure li aspettano? E quali nemici dovranno affrontare?
Per ora non abbiamo molte informazioni su questo anime, che non ha ancora una data di uscita ufficiale. Tuttavia, è stato lanciato un sito web dedicato.