GiochiGiochi da tavolo

Studio Supernova – Le novità per il 2022

Tante nuove proposte da giocare in compagnia

Studio Supernova è lieta di annunciare alcune interessanti novità proposte dedicate al 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le novità di Studio Supernova

La prima proposta di cui vogliamo parlarvi è Velonimo (di Bruno Cathala, Studio Stratosphères, 2020). Il gioco di carte è previsto per i primi mesi del 2022, e permetterà partite da due a cinque giocatori . Riuscirete a sopravvivere alla spietata lotta nel mondo animale per la distintiva e pregiata maglia “petits pois-carrottes” assegnata al miglior ciclista in arrampicata? Il gioco vanta le illustrazioni di Dominique Mertens,

Passiamo ora a Pearladora (di Christwart Conrad, La Boite de Jeu, 2022),il gioco da due a quattro giocatori in grado di regalare uno stimolante scontro di intelletto. Come funziona? Ogni turno, i giocatori dovranno decidere se costruire Pontoni, per delineare i territori, oppure schierare un Raccoglitore per provare a prenderne il controllo. Alla fine della partita, solo chi con- trolla ciascun territorio potrà ottenerne le perle! Una sfida di strategia e deduzione, rapida e coinvolgente, per tutta la famiglia. Anche la sua uscita è prevista nei primi mesi del 2022.

Tra le proposte troviamo anche Procioni Puzzoni (Trash Pandas) (di Lisa Eskue e Michael Eskue, Red Rook Games 2017). 

Si tratta di un divertente gioco di carte e dadi per due a quattro giocatori. Ogni procione (giocatore) dovrà tirare il dado per cercare di imboscare la spazzatura mag- giore e migliore. A fine partita infatti tutti riveleranno la propria riserva, confrontandola e scoprendo quindi il miglior raccoglitore di rifiuti. Come per i precedenti, anche la sua uscita è prevista nei primi mesi del 2022

Studio Supernova - Le novità

Le novità non sono ancora finite

Tra le novità troviamo il terzo box di Gioco è Tratto: Numeri! (Marcello Bertocchi, Autori Vari, Studio Super- nova/XV Games, 2022), una raccolta pocket di 10 giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova. I giochi hanno differenti difficoltà e sono stampati su plance cancellabili e rigiocabili all’infinito. Il suo arrivo? Nei rimi mesi del 2022.

Infine…

Inoltre, Studio Supernova è felice di annunciare che sarà il partner italiano per il Kickstarter di Yucatan (Guillaume Montiage, Matagot, 2022) e conferma l’uscita per i primi mesi del 2022 di It’s a Wonderful Kingdom e delle ristampe di Shifting Stones e Spicy.

Offerta
Studio Supernova It's a wonderful world - Gioco da tavolo
  • Alla guida di un impero... di carte!
  • Ben accolto all'estero da critica e pubblico, IT’S A WONDERFUL WORLD è un titolo ideato da Frédéric Guérard ed illustrato da Anthony Wolff.
  • Gioco di carte per 1-5 giocatori, con regole semplici e molto dinamico grazie alla meccanica draft che elimina i tempi morti.
  • In IT’S A WONDERFUL WORLD guidi un impero in espansione e devi scegliere come pianificare il tuo futuro per riuscire ad affermare il tuo dominio su questo nuovo mondo distopico!
  • IT’S A WONDERFUL WORLD ha vinto il premio As D'Or a Cannes nella categoria giochi per esperti.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button