Site icon Orgoglionerd

Il parco dello Studio Ghibli lancia un’area dedicata a Mononoke

Il parco dello Studio Ghibli lancia un'area dedicata a Mononoke thumbnail

Dopo aver presentato il misterioso How Do You Live?, ultima fatica del maestro Hayao Miyazaki, Studio Ghibli ha ora annunciato diverse novità riguardanti il suo parco a tema in Giappone, tra cui un’area dedicata alla Principessa Mononoke.

Il Parco Ghibli, situato nell’Aichi Expo Memorial Park, è una meta imperdibile per tutti gli amanti dei film dello Studio Ghibli. L’area offre ai visitatori la possibilità di immergersi nei mondi fantastici creati da Miyazaki e dai suoi collaboratori, attraverso diverse aree tematiche ispirate ai loro film.

Attualmente, il parco dispone di quattro aree: la Foresta di Donodoko, che ricrea l’ambientazione de Il mio vicino Totoro; la Hill of Youth, che ospita una replica della casa di Satsuki e Mei dallo stesso film; il Villaggio di Dondoko, che riproduce il villaggio rurale de La ricompensa del gatto; e il Villaggio di Ghibli, che contiene una serie di attrazioni e negozi dedicati ai vari film dello Studio Ghibli.

Foresta di Mononoke: da novembre al parco di Studio Ghibli

In queste ore Parco Ghibli ha infatti annunciato l’apertura di due nuove aree entro il 2024. La prima sarà la Foresta di Mononoke, che aprirà il 1° novembre 2023 e che renderà omaggio al film La principessa Mononoke. In questa area, i visitatori potranno ammirare la natura selvaggia e incontrare le creature magiche che popolano il film, come i lupi, i cinghiali e gli spiriti della foresta.

La seconda area sarà la Valle delle Streghe, che aprirà il 16 marzo 2024 e che celebrerà le streghe dei film dello Studio Ghibli. In questa area, i visitatori potranno esplorare il castello in movimento de Il castello errante di Howl, la scuola di magia de Kiki consegne a domicilio e la casa sul mare de Ponyo sulla scogliera.

Exit mobile version