Site icon Orgoglionerd

Lo Studio Ghibli pubblica un’immagine crossover con Pixar

Lo Studio Ghibli pubblica un'immagine crossover con Pixar thumbnail

L’account Twitter ufficiale di Studio Ghibli ha pubblicato un’immagine crossover tra il lungometraggio Il mio vicino Totoro e Monsters & Co., il film d’animazione Pixar. Nell’immagine troviamo la scena sotto la pioggia con Totoro, Mei e Satsuki, quest’ultime sono però sostituite da Mike e Sulley. Lo scorso 14 aprile, sempre attraverso Twitter, lo Studio Ghibli aveva condiviso un’immagine in cui la protagonista del recente lungometraggio Earwig e la strega osservava l’illustrazione ora mostrata nella sua completezza. Il tutto accompagnato dalla didascalia: «Adoriamo Pixar».

Da Earwig e la Strega di Studio Ghibli a Monsters e Co.

In merito a Earwig e La Strega, ricordiamo che il film animato racconta di un’orfana la cui vita cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandrake vengono a St. Morwald, travestiti da genitori adottivi. Questo espediente dà inizio alla sua svolta: Earwig viene portata nella loro casa misteriosa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo. Earwig non ne è però spaventata: con l’aiutop di un gatto parlante e della sua brillante intelligenza, decide di mostrare alla strega chi comanda.

Riguardo invece Monsters e Co. ricordiamo che sta per arrivare il sequel. Parliamo di Monsters At Work, la cui sinossi recita: “Monsters At Work si svolge il giorno dopo che la centrale di Monsters Incorporated ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis. Questo grazie alla scoperta di Mike e Sulley che la risata genera dieci volte più energia delle urla. Segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro impaziente che si è laureato in cima alla sua classe alla Monsters University e ha sempre sognato di diventare uno Spaventatore fino a quando non ottiene un lavoro alla Monsters Incorporated, e scopre che la paura è fuori e le risate sono dentro. Tylor viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), deve lavorare a fianco di un gruppo di meccanici disadattati mentre punta a diventare un Jokester”. Monsters At Work sarà presentato in anteprima su Disney+ il 2 luglio.

Earwig e la strega
  • Wynne Jones, Diana (Autore)
Exit mobile version