GiochiGiochi da tavoloNews

Strata e Spire arrivano al Play 2022

Già partiti i pre-ordini, e all'evento potete anche incontrare gli autori

Isola Illyon Edizioni annuncia che al Play 2022 arrivano in versione cartacea i manuali di Strata – Manuale d’espansione per Spire e la ristampa di Spire – La città deve cadere. I manuali per gioco di ruolo realizzati da Grant Howitt e Christopher Taylor, che potrete incontrare all’evento modenese.

Strata e Spire, i manuali (e gli autori) al Play 2022

Il gioco di ruolo vi mette nei panni di Elfi Oscuri che un tempo abitavano nella città di Spire, ma sono stati allontanati dagli Alti Elfi dopo una lunga guerra. Ma ora vogliono sconfiggere gli oppressori e tornare a dominare la metropoli. Dovete quindi muovervi fra templi fatiscenti e quartieri da tagliagole, labirinti ricolmi di malviventi.

Spire punta molto sulla narrazione e permette di creare personaggi davvero complessi e diversissimi l’uno dall’altro. Anche scegliendo la stessa classe gli Avanzamenti e la possibilità di decidere diverse fazioni e religioni danno la possibilità di variare moltissimo.

strata spire play 2022

Oltre alla ristampa di Spire arriva il manuale cartonato da 240 pagine di Strata, completamente a colori e con illustrazioni per approfondire il mondo di Spire. All’interno trovate inoltre due nuove classi: l’Inchiostraio che fonde la prosa alla magia nera e l’Agente Ombra, che può cambiare identità a piacimento.

Una sezione dedicata ai quartieri più ricchi e più poveri di Spire, per conoscere i luoghi chiavi. E poi trovate nuovi armi ed equipaggiamenti. Nuovi Avanzamenti come il Giornalista del Gazzettino, il membro dell’Ordine dei Lessicutori oppure la possibilità di entrare in una delle nove Casate nobile dei Drow. Infine, dieci nuove avventure pronte da giocare.

Se effettuate il pre-order di Strata o Spire, aperto dal 10 aprile, trovate 100 copie di entrambi i manuali da provare subito. Otterrete così da subito i manuali PDF, per poi ritirare la copia fisica al Play 2022 di Modena dal 20 al 22 maggio 2022 oppure ricevendola gratuitamente a casa a partire dal 24 maggio. Avrete inoltre la possibilità di ottenere una copia fisica firmata da Grant Howitt e Christopher Taylor al Play 2022.

Potete preordinare qui il Manuale di Strata e qui quello di Spire.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button