Site icon Orgoglionerd

Stranger Things: l’ultima stagione sarà più breve della quarta

Stranger Things: l'ultima stagione sarà più breve della quarta thumbnail

I co-creatori Matt e Ross Duffer hanno affermato che l’ultima stagione di Stranger Things sarà probabilmente più breve della stagione 4.

Le parole dei fratelli Duffer

In un’intervista con Collider, i fratelli Duffer hanno discusso della durata della stagione 4, che ha avuto episodi che hanno superato i 90 minuti. “Pensavamo che la stagione 4 sarebbe stata di otto [episodi], e che sarebbero stati di durata regolare. Quindi se ci avessi intervistato prima delle quattro, questo è quello che avrei detto”, ha spiegato Matt Duffer. Anche se la stagione 5 avrà una durata simile in termini di episodi, la durata non sarà significativa come la stagione 4. “Penso che puntiamo ancora a otto“, ha continuato. “Non vogliamo che siano 13 ore. Puntiamo a qualcosa come 10 ore o meno. Penso che sarà più lunga della prima stagione perché abbiamo così tanto da concludere, ma non credo durerà quanto la stagione 4”.

Non sono stati messi in atto piani concreti per la data di uscita della quinta stagione, ma Ross Duffer ha confermato che la produzione dell’ultima stagione della serie Netflix dovrebbe iniziare ad agosto. “Ci prenderemo una piccola vacanza a luglio”, ha detto. “E poi torneremo. So che la produzione inizierà nella prima settimana di agosto.”

Per quanto riguarda un modello di rilascio, il capo delle serie sceneggiate di Netflix per gli Stati Uniti e il Canada Peter Friedlander ha affermato che gli spettatori non dovrebbero aspettarsi molti cambiamenti. Netflix rilascerà la stagione 5 tutta in una volta, ha detto Friedlander. “Per i fan di Stranger Things, questo è il modo in cui guardano lo spettacolo, e penso che cambiarlo sarebbe deludente”.

I fratelli Duffer hanno confermato che la quinta stagione sarà l’ultima di Stranger Things. “Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things”, hanno detto i co-creatori a febbraio. “All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelato troppo grande per essere raccontata in quattro, ma – come vedrete presto di persona – ora stiamo andando verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la quinta sarà l’ultima”. La stagione 4 di Stranger Things è ora disponibile per lo streaming completo su Netflix.

Exit mobile version