Il personaggio della quarta stagione di Stranger Things, Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn, sta ottenendo un libro prequel che copre la sua storia di origine.
Secondo Entertainment Weekly, un nuovo libro, Stranger Things: Flight of Icarus, dell’autrice Caitlin Schneiderhan, ripercorrerà il viaggio di Eddie Munson nel 1984, due anni prima degli incidenti della quarta stagione di Stranger Things. Ulteriori dettagli sulla trama rivelano che Eddie avrà l’opportunità di intraprendere una carriera musicale con la sua band Corroded Coffin, tuttavia avrà un costo enorme. Per pagare il suo sogno, Eddie sarà costretto a unirsi ai piani discutibili di suo padre.
Le parole di Caitlin Schneiderhan
Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni
Schneiderhan ha anche parlato di quanto sia diverso il personaggio di Eddie all’inizio della quarta stagione di Stranger Things rispetto alla sua storia prequel. Nonostante sia ritratto come la “pecora smarrita nerd di Hawkins High”, Eddie ha avuto un passato complicato. “Sono così entusiasta che i fan lo accompagnino nel suo viaggio per diventare un eroe, per sperimentare le decisioni disordinate e scomode che lo hanno portato a diventare il coraggioso disadattato che tutti conosciamo e amiamo“, ha osservato. Per inciso, Schneiderhan è anche co-sceneggiatore della quinta stagione di Stranger Things.
Quinn è stata una star emergente della quarta stagione di Stranger Things a causa del modo in cui il personaggio di Eddie ha risuonato con il pubblico. Schneiderhan ha discusso di come il sé impenitente e sfacciato di Eddie lo abbia reso “irresistibile” per gli spettatori. “Aggiungi il fatto che incoraggia le persone intorno a lui a essere se stesse? Chi non vorrebbe essere amico di quel ragazzo?” ha aggiunto. Inoltre, Schneiderhan vuole che i fan capiscano come i personaggi del passato di Eddie lo abbiano trasformato nella persona che abbiamo visto sullo schermo, che è uno degli obiettivi principali del libro. “Non vedo l’ora che anche i fan li incontrino!” continua. “Eddie, questo è per te!” ha concluso l’autore. Tutte e quattro le stagioni di Stranger Things sono attualmente in streaming su Netflix.