Ieri è arrivata la notizia ufficiale da Netflix sulla ripresa della produzione di Stranger Things 4. Dopo pochissime settimane dall’inizio delle riprese, la pandemia di coronavirus si è palesata in tutto il mondo, costringendo i lavori a slittare di ben sette mesi. Insieme all’ottima notizia sulla produzione, giungono oggi anche delle foto dal set. Diamo così un nuovo sguardo a Nancy di Natalia Dyer, Dustin di Gaten Matarazzo e Max di Sadie Sink. L’indizio più grande, oltre ai nuovi abiti per i personaggi, è il set della Hawkins High School. I quattro protagonisti di Stranger Things 4 sono rimasti bloccati alla scuola media per la maggior parte della durata dello spettacolo e la nuova stagione rivelerà senza dubbio anche una nuova mostruosa minaccia che avrà la precedenza sui compiti di Algebra.
I fratelli Duffer parlano della serie
“Vogliamo che ogni stagione sembri diversa, invece di ricreare la stessa cosa più e più volte”, ha detto a THR il co-creatore Ross Duffer all’inizio di quest’anno. “Con la terza stagione, ci siamo resi conto subito che avremmo girato principalmente in estate e che sarebbe uscito in quella stagione”. Per poi aggiungere: “Automaticamente, questo ha dato una sensazione molto diversa in termini di tono e colori. C’è un po ‘più di umorismo, un po’ più di azione, e ha solo un’atmosfera diversa rispetto alle due stagioni passate, che erano ambientate in autunno e quindi un po’ più tetre e spaventose”.
Matt Duffer ha aggiunto: “Continuiamo a imparare la stessa lezione più e più volte: mettiamo troppe idee nello spettacolo. Abbiamo imparato a fare affidamento sui nostri attori; traiamo così tanta ispirazione da loro”. Quindi: “La sceneggiatura si evolve man mano che iniziamo a lavorare con loro, ed è qualcosa a cui siamo stati sempre più aperti. Vedere quello che Maya stava facendo nei primi episodi ha davvero trasformato il modo in cui abbiamo scritto il suo personaggio”.
- Formato: 13 x 17,8 cm. 576 pagine
- Datata, con pagine interne a colori
- Copertina rigida con fondo opaco e personalizzazione con lamina DEEP RED
- Colore copertina: Deep Red
- Comix Stranger Things