Intrattenimento

Stranger Things 3: gli interpreti di Steve e Robin erano contrari al finale originale

Keery e Hawke hanno lottato per farlo cambiare

Tra gli aspetti più apprezzati della terza stagione di Stranger Things c’è senza dubbio l’introduzione di Robin. Il personaggio, interpretato da Maya Hawke, mostra una chimica eccezionale con quello di Steve, affidato a Joe Keery, già da tempo uno dei più amati dai fan della serie. Il duo (a cui si aggiungono anche Dustin ed Erica) tuttavia avrebbe potuto avere un arco narrativo piuttosto differente, soprattutto nel finale.

SPOILER ALERT: Non proseguite nella lettura (o fatelo a vostro rischio e pericolo) se non avete ancora visto la terza stagione di Stranger Things

Robin e Steve di Stranger Things, in origine finiva diversamente

Osservando il rapporto di ‘simpatica antipatia’ tra Steve e Robin e considerando anche il genere di pellicole a cui storicamente Stranger Things si ispira, in molti potrebbero aver pensato lungo lo show che i due fossero destinati a innamorarsi l’uno dell’altro e formare una coppia. A questo sembra portare la scena in cui il personaggio di Joe Keery si dichiara alla sua collega. Tuttavia, qui avviene una rivelazione imprevista.

Robin infatti fa coming out con Steve e rivela di essere lesbica. Una sequenza altamente emozionante e significativa, che moltissimi fan di Stranger Things hanno amato, entrando nella lista dei motivi per cui il duo è considerato uno dei fattori migliori di questa nuova stagione.

Non era però questa l’idea originale, che puntava a quel finale più classico a cui accennavamo. Sono stati proprio Maya Hawke e Joe Keery a spingere per la nuova versione, come ha rivelato l’attrice:

Durante le riprese abbiamo iniziato a sentire che lei e Steve non dovessero mettersi insieme e che lei fosse gay. Anche quando torno a guardare i primi episodi, mi sembra semplicemente la decisione più ovvia. […] abbiamo avuto molte conversazioni durante le riprese e credo che abbiamo preso la decisione definitiva mentre giravamo il quarto o quinto episodio. È stata una discussione collaborativa e sono davvero felice di come sia andata. […spero che aiuterà le persone] a innamorarsi delle ragazze che amano le ragazze e dei ragazzi che amano i ragazzi“.

Voi cosa ne dite? Vi è piaciuto il finale dato a Robin e Steve in Stranger Things 3?

Via
Vulture

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button