Stranger Things è una delle serie tv di punta di Netflix ed anche i numeri confermano il grande successo dello show. Secondo Netflix, la terza stagione ha infatti registrato ben 64 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane di debutto. Parliamo del 21% in più della stagione precedente che permette alla serie di diventare la più vista di sempre al lancio. Il precedente record era detenuto da Umbrella Academy che alla prima stagione si era fermata a 45 milioni di visualizzazioni. Netflix ha inoltre informato che per il conteggio si tiene conto delle visualizzazioni quando un utente va oltre il 70% di un episodio o di un film.
Stranger Things 3 batte ogni record!
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza creata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer hanno fatto presente come la 4 stagione potrebbe essere anche l’ultima. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017 e la terza il 4 luglio 2019. Il 30 settembre 2019 viene annunciata ufficialmente la quarta stagione, prevista per il 2020.
L’8 gennaio 2017, alla 74ª edizione dei Golden Globe, la fiction venne nominata come miglior serie televisiva drammatica, mentre Winona Ryder fu candidata alla miglior interpretazione di un’attrice in una serie TV drammatica. Per la 69ª edizione dei Primetime Emmy Awards, tenutasi il 17 settembre 2017, la serie ha ricevuto cinque premi e diciotto candidature complessive, risultando tra i programmi più nominati.
Intanto gli autori dello show, attraverso il loro canale Twitter ufficiale chiamato “Stranger Writers”, hanno lanciato una nuova rubrica: “Video Store Fridays”, in cui elencheranno cinque film diversi che in qualche modo si riferiscono a Stranger Things 4 con cadenza settimanale. Varie iniziative per avvicinarsi, passo dopo passo, alla quarta stagione.