Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Tim Burton e Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma 2021

Un programma davvero denso, con premi alla carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino

La Festa del Cinema di Roma 2021 annuncia le prime anticipazioni del suo programma davvero denso, fra cui l’annuncio dei Premi alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino. Il programma completo sarà poi annunciato a ottobre.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Burton e Quentin

Il Direttore Artistico Antonio Monda con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale,annuncia alcune anticipazioni della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica. Ma come ogni anno coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale.

Quest’anno, sappiamo che il cinema italiano omaggerà Tim Burton con un Premio alla Carriera. Un Incontro Ravvicinato con il pubblico mostra le tappe principali del cineasta, da Beetlejuice e Batman fino a Sweneey Tood e il recente remake Disney di Dumbo. Un viaggio nelle atmosfere cupe, i tratti gotici e lo stile inimitabile di Burton (sebbene in molti abbiano provato).

Tim Burton commenta: “È davvero speciale per me ricevere questo riconoscimento dalla Festa del Cinema di Roma. Federico Fellini, Mario Bava e Dario Argento sono stati importanti fonti di ispirazione nella mia vita. Ritirare questo premio a Roma, un luogo che amo, una città che ti fa sentire protagonista del tuo stesso film, è per me molto emozionante”. 

festa-del-cinema-di-roma-2021-min

Anche Quentin Tarantino vince un Premio alla Carriera, grazie alla sua filmografia che va ben oltre ai due Oscar conquistati dal regista. Anche in questo caso il pubblico romano avrà la possibilità di parlare con l’autore di Bastardi Senza Gloria, Le Iene e Kill Bill. Tarantino dice: “C’è stato un momento della mia vita in cui guardavo qualsiasi film italiano. E ho dedicato gli anni migliori della mia carriera a realizzare la mia versione di questi film. Per questi motivi ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma è fantastico (in italiano nel testo inglese, ndr)!”

Inoltre parleremo con Zadie Smith della sua carriera, vedremo una retrospettiva di Arthur Penn. Ci saranno dei Guilty Pleasures da rivedere e molto molto altro. L’appuntamento quindi è dal 14 al 24 ottobre a Roma con la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button