Intrattenimento

Steven Universe: le origini del film.

Rebecca Sugar spiega a Comicbook.com come si è iniziato a pensare al lungometraggio.

C’è grande attesa per il film di Steven Universe: manca pochissimo alla première, programmata per il 2 settembre su Cartoon Network negli Stati Uniti. Per ingannare l’attesa, Comicbook.com ha postato un’intervista all’autrice, Rebecca Sugar, riguardo le origini del lungometraggio. L’intervista è durata circa un’ora, ma sul sito ne viene pubblicata solo una piccola parte, perché per evitare spoiler, il resto sarà reso noto dopo la première del film.

Esercizi di musical

Steven Universe Movie

Rebecca Sugar ha rivelato che Steven Universe: The Movie ha iniziato a farsi strada nella sua mente quando ancora stava lavorando alla serie ed ha approfittato per sperimentare e per imparare la tecnica durante la creazione di alcuni episodi. La domanda principale (o almeno l’unica di cui è possibile parlare prima della visione del film) riguarda appunto come si sia originato il lungometraggio. Senza altri indugi riportiamo l’intervista di Comicbook.com, ovviamente spoiler-free.

Comicbook.com: Da dove è venuta l’idea di fare un film?

Rebecca Sugar: Poco tempo fa, mentre stavo lavorando alla serie, lo studio mi ha chiesto se ero interessata nel fare un film musical di Steven. Ho risposto “Sì, assolutamente”, ma c’era così tanto che volevo raccontare con la serie che non ero riuscita a inserire prima. Tutta questa grande accelerazione per “cambiare la mente” ha influito su quello che stavamo facendo per la serie e ci ha preparato per fare questo grande musical. Episodi come “Mr. Greg” e scene come “For Just One Day Let’s Only Think About Love” e “Reunited” sono i nostri preparativi per questo grande tentativo. Ecco dove è iniziato. Sono una grande fan dei musical. Per anni, mentre ci preparavamo, ho iniziato a studiare ogni musical su cui riuscivo a mettere le mani, scrivendo quello che funzionava e quello che non funzionava, e ogni film che è stato tratto da una serie televisiva, cercando di capire come trarre il meglio da entrambi.”

Se anche voi dovete ingannare l’attesa per l’uscita del film, potete gustarvi il nostro articolo sul trailer, oppure leggere la recensione di Comicbook.com, completamente priva di spoiler.

[amazon_link asins=’B07CCZX8Q1′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f835bfe8-9fb1-4e38-85f8-a7548ade3d57′]
Source
https://comicbook.com/tv-shows/2019/08/27/steven-universe-the-movie-origins-rebecca-sugar-interview/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button