News

Steven Universe Bomb: auguri, Steven!

Si è da poco conclusa la quarta Steven Bomb, un'intera settimana dedicata ai nuovi episodi di Steven Universe
Senza mezzi termini: era ora! La serie si trovava ormai in pausa da novembre, e noi fan, in tutta sincerità, cominciavamo a scalpitare.
Sembrerebbe che la crewniverse si sia voluta quasi far perdonare per la lunga attesa, perché, possiamo dirlo con una certa tranquillità, le puntate che sono riusciti a sfornare sono tra le più belle mai andate in onda. Detto ciò, se non le avete ancora viste e non desiderate leggere spoiler, premete la luccicante X in alto a destra, filate a guardarle e poi tornate qui.
Ma andiamo con ordine! La quarta Steven Bomb è stata, tecnicamente, dedicata al compleanno di Steven ed è stata trasmessa dal 4 all'8 gennaio compresi su Cartoon Network. 
Nel concreto, di puntata effettivamente dedicata al compleanno di Steven ce ne è stata una soltanto: la seconda, Steven's Birthday, appunto. Forse la più “fiacca” delle cinque, è stata comunque decisamente godibile. Abbiamo avuto modo di scoprire che Steven ha ormai quattordici anni ma “fisicamente” non cresce da quando ne ha nove. Ciò nonostante sta cominciando a crescergli la barba, cosa che, probabilmente, nel giro di qualche anno gli farà assumere le fattezze di un nano. 
Le ultime tre puntate (It Could've Been GreatMessage ReceivedLog Date 7 15 2) sono state invece interamente dedicate alla situazione di Peridot, ormai bloccata sulla Terra, e sono state le più incisive a livello di trama, per così dire, globale. Sapevamo tutti che il momento della resa dei conti sarebbe dovuto arrivare, e che Peridot sarebbe stata presto messa di fronte ad una scelta definitiva, ma ben pochi di noi si aspettavano che la scelta sarebbe avvenuta così. La nostra gemma verde preferita è riuscita finalmente a mettersi in contatto con Yellow Diamond, ma al di là di ogni possibile previsione in un accesso di rabbia e di temerarietà ha ben deciso di accusarla di non capire niente di niente e apostrofarla come clod!, in una scena che probabilmente resterà nei nostri cuori per sempre.
Al di là di questo, nel corso dei tre episodi si sono alternati momenti di tensione e altri francamente spassosi, tra i quali una meravigliosa Peridot fissatissima nei riguardi di una serie televisiva di dubbio gusto. Ci siamo rivisti un po' tutti in lei, e questo ci è molto piaciuto.
2mc7wy1
Abbiamo volutamente tenuto la prima puntata della Steven Bomb, The Answer, per ultima. La motivazione è semplice: a giudizio di chi scrive è stata la più bella delle cinque. Ovviamente, essendo costei estremamente di parte, potete tranquillamente dissentire.
Ad ogni modo, in The Answer abbiamo potuto vedere la nascita di Garnet, abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo all'Homeworld e i suoi abitanti – fino ad adesso ancora completamente sconosciuti, o quasi -, ma soprattutto siamo venuti a conoscenza del modo in cui Ruby e Sapphire si sono conosciute. Una storia d'amore e di dedizione estremamente toccante, resa a nostro parere benissimo e nei soli dieci minuti di tempo che l'episodio concede – e non è roba da tutti. Ha fatto scorrere più di qualche lacrimuccia di commozione, specialmente durante Something Entirely New, il duetto cantato dalle due gemme.
Alla fine della fiera, tra approfondimenti ai vari personaggi e ai rapporti che intercorrono tra loro, colpi di scena, gag, flashback, possiamo dire che l'unico difetto di questa Steven Bomb è stato… il ritorno in pausa della serie, che riprenderà in data da destinarsi. 
Tuttavia, se la crewniverse continuasse a lavorare in questo modo, come ci auguriamo, forse vale la pena aspettare. 
Quando un team di autori e artisti mette tutta la propria passione all'interno di un progetto gli spettatori se ne accorgono, e questa passione in Steven Universe è sempre più palpabile.
Detto ciò, se non avete ancora cominciato a seguire Steven Universe, beh, è il momento giusto per farlo. Lo diciamo per voi.
Se invece lo state già seguendo… forza e coraggio! Anche questa pausa passerà presto. 
Si spera. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button