Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Stephen King: Trapped, il nuovo horror tratto da una storia inedita

Scritto da Stephen King e Richard Chizmar, il film sarà diretto da Billy Chizmar

Un paio di giorni fa è stato finalmente rilasciato il primo trailer di Trapped, la nuova pellicola horror diretta dal giovanissimo Billy Chizmar, classe 1998, tratta da una storia inedita di Stephen King e Richard Chizmar.

Trapped-Stephen-King-Chizmar

Richard Chizmar, scrittore e fondatore della casa editrice americana Cemetery Dance, aveva annunciato il progetto il 6 giugno 2018. L’autore aveva condiviso su Facebook una foto raffigurante la prima pagina della sceneggiatura del progetto, ad opera sua. Oggi, a poco più di un anno di distanza, possiamo finalmente goderci il trailer di quello che ha tutti i presupposti per essere un ottimo film horror.

Stephen King e Richard Chizmar

Non è la prima volta che King lavora assieme a Richard Chizmar. I due scrittori avevano infatti già collaborato in occasione del romanzo breve La scatola dei bottoni di Gwendy (Gwendy’s Button Box, 2017), ambientato nella cittadina fittizia Castle Rock, la stessa in cui si svolgono alcune delle opere più famose del Re dell’orrore. Tra tutte: La zona morta (1979), Cujo (1981), Cose preziose (1991) e Doctor Sleep (2013), di cui in ottobre uscirà l’omonimo adattamento cinematografico diretto da Mike Flanagan. In Italia, “La scatola dei bottoni di Gwendy” è pubblicata dalla casa editrice Sperling & Kupfer con la traduzione di Giovanni Arduino.

Le informazioni riguardanti “Trapped”, prodotto e presentato da Cemetery Dance in collaborazione con Sympatico Media, sono ad oggi piuttosto scarse; non sappiamo ancora dove e quando debutterà il misterioso film. Persino il trailer, al momento, è presente soltanto su Facebook.

Un’altra notizia che farà contenti molti fan di Stephen King riguarda il nuovo romanzo di Richard Chizmar, in uscita il 19 novembre 2019. Si chiamerà Gwendy’s Magic Father e sarà il sequel de “La scatola dei bottoni di Gwendy”. L’editore Cemetery Dance pubblicherà il romanzo in un volume illustrato da Ben Baldwin e Keith Minnion. Stephen King ne curerà la prefazione.

Source
Facebook

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button