Cinema e Serie TVNews

Stephen King e JJ Abrams insieme per una nuova serie TV horror

Stephen King ha dichiarato che collaborerà con JJ Abrams per sviluppare una nuova serie antologica horror

Sembra proprio che Stephen King e JJ Abrams torneranno ad unire le forze. King infatti, ha recentemente dichiarato che sta lavorando insieme ad Abrams per sviluppare una nuova serie antologica horror. I due hanno già collaborato per svariati progetti.

Stephen King e JJ Abrams stanno lavorando ad una serie horror

Stephen King e JJ Abrams hanno già lavorato insieme a diversi progetti, l’ultimo è Lisey’s Story, una miniserie per Apple Tv basata proprio su un romanzo di King. Ed è stato proprio durante un panel dedicato a Lisey’s Story che il famoso scrittore ha annunciato una nuova collaborazione insieme a JJ Abrams: “Ho parlato molto con J.J. Abrams di una possibile serie antologica di piccoli orrori. Ci siamo davvero entusiasmati a parlarne, finendo per discutere di cose veramente paurose.” ha dichiarato King. Lo scrittore ha poi ricordato che il rapporto creativo dei due ha avuto inizio grazie a Entertainment Weekly: “Ho iniziato a collaborarci quando, grazie a Entertainment Weekly, ci siamo incontrati ed abbiamo parlato di Lost. Dopo siamo andati a vedere un film di paura, e da allora siamo rimasti in contatto.”

LEGGI ANCHE: Edgar Wright adatterà un romanzo di Stephen King

La collaborazione tra i due è iniziata con la trasposizione del romanzo 11.22.63, che la compagnia Bad Robot di JJ Abrams ha trasformato in una serie trasmessa su Hulu. In seguito il regista è stato anche il produttore esecutivo di Castle Rock, uno show che riuniva diversi personaggi presi dalle opere di King, sempre distribuito da Hulu. L’ultimo progetto dei due è il già citato Lisey’s Story, che vede Julianne Moore come protagonista. Come riporta The Wrap, King ha poi scherzato sul fatto che gradisce lavorare con Abrams e la Bad Robot “Hanno una grande organizzazione e danno grandi regali di Natale. Amo lavorare con loro.” L’autore non si è sbilanciato ulteriormente riguardo ad altri dettagli sulla nuova serie horror. Per ora non ci resta che aspettare Lisey’s Story, che uscirà su Apple TV nell’estate del 2021.

Offerta
La storia di Lisey
  • King, Stephen (Author)
Offerta
22/11/'63
  • King, Stephen (Author)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button