FumettiNews

Stefano Disegni firma il primo numero della nuova collana Sagoma Comics

Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, si produce nella sua prima collana di fumetti

Stefano Disegni vara il primo numero della nuova collana Sagoma Comics. Dopo 10 anni di attesa e di ricerche, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico,ha finalmente prodotto la sua prima collana di fumetti. Per iniziare nel migliore dei modi si è affidata a uno dei colonnelli del fumetto satirico italiano, ovvero Disegni. Il famoso fumettista satirico, è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti. Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak. Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

Stefano Disegni esce con Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, 1° volume della collana Sagoma Comics

Stefano Disegni si è occupato del primo volume della collana di fumetti Sagoma Comics. La prima uscita è Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo conta un totale di 112 pagine. Sarà disponibile a partire dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro. Dunque, dopo 10 anni di attesa, di ricerche e di riflessioni, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, si produce nella sua prima collana di fumetti, dando vita a Sagoma Comics. Il grande disegnatore satirico Stefano Disegni è lo scatenato autore di queste storie ROCK-NOIR ambientate nei ruggenti anni ’80. Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, o Bogart de noantri, è alle prese con casi tosti ambientati nel mondo musicale di quegli anni.

Coinvolte star come Michael Jackson misteriosamente interprete di canti tirolesi, Billy Idol intriso di acqua santa, Jimi Hendrix che riappare a San Giuseppe Vesuviano. Fratello del famoso Scrondo, figli dello stesso padre, Fabrizio Ialongo fa ridere ma anche un pò riflettere. Stefano Disegni, famoso fumettista satirico, è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti. Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak. Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button