Cinema e Serie TV

Stargirl: il teaser della nuova serie DC Universe

Stargirl sbarcherà ufficialmente in primavera sulla piattaforma DC Universe. Un nuovo teaser della serie dedicata alla supereroina ha dato una nuova conferma della notizia data in precedenza.

Al centro della trama troveremo Courtney Whitmore/Stargirl interpretata da Brec Bassinger. Si tratta d una giovane che formerà un gruppo di supereroi alquanto improvissati che prenderanno il nome di Justice Society of America, nel tentativo di fermare i cattivi del passato. Tra gli interpreti troviamo anche Joel McHale che sarà Sylvester Pemberton/Starman, Henry Thomas nella parte di Dr. Mid-Nite, Lou Ferrigno Jr. in quella di Rex Tyler.

Inoltre ci saranno Meg DeLacy che ha ottenuto il ruolo di Cindy Burman, la figlia di Dragon King, Amy Smart, inoltre, interpreterà la madre della protagonista. Completano il cast, infine, Anjelika Washington, Yvette Monreal, Christopher James Baker e Jake Austin Walker. Stargirl arriverà sugli schermi americani anche grazie a The CW che manderà in onda gli episodi il giorno successivo al debutto sulla piattaforma.

Le origini di Stargirl iniziano da un reale evento tragico: la morte della sorella di Geoff Johns nel 1996, all’epoca fumettista alle prime armi. Per provare a superare il trauma, Johns decise di creare Stargirl, il cui nome, personalità e rappresentazione visiva erano quelle della sorella, Courtney Elizabeth, a cui è stato aggiunto il cognome Withmore. A fumetti Courtney ha fatto il suo debutto nel 1999 in Stars and S.T.R.I.P.E. In questa circostanza era la figliastra di Pat Dugan ovvero l’ex supereroe noto come Star-Spangled Kid. arrabbiata con lui per aver sposato sua madre e aver portato la famiglia da Los Angeles a Blue Valley, Nebraska, quando trova il suo vecchio costume decide di indossarlo. Dugan a sua volta costruisce un’armatura robotica, la suddetta S.T.R.I.P.E. per accompagnarla nelle sue missioni e proteggerla.

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button