News

Andiamo ad abitare in un parco a tema

Cinque anni fa, una mia amica, tornata in Italia dopo un anno giapponese, mi dice: “Sai, a Tōkyō e dintorni, è scoppiata la moda di questa nuova applicazione per la messaggistica, si chiama LINE”.
Puntini di sospensione. 
Tanti quanti me ne sono bastati per andare nell'app store del mio telefono e scaricare la suddetta chat.
All'inizio era pura curiosità, supportata dalla convinzione che la follia dei Giapponesi non mi avrebbe delusa. 
Poi è diventata dipendenza e coercizione sui miei conoscenti affinché abbandonassero Whatsapp e compari per passare al lato oscuro (abbiamo biscotti e mascotte tenerissime).
Potrei tediarvi con tutti i dettagli tecnici ma lo farò un'altra volta, perché quello di cui mi preme informarvi è che, circa una settimana fa in Thailandia, è stato inaugurato il parco a tema proprio di LINE.
Cony il coniglio e Brown l'orso, insieme a James, Sandy, Choco e tutti gli altri simpaticissimi portavoce dell'applicazione, mi… non volevo dire Ci aspettano a Bangkok.
In partenza sarà solo un grande negozio, ma c'è il progetto di espansione e aggiunta di varie attrazioni durante il corso dell'anno. 
Un 2017 in cui si festeggiano i 6 anni dal lancio sul mercato di questa chat.
* prepara le valigie *
 
Nonostante si tratti di un'app giapponese e che, a Tōkyō, già ci siano i negozi (da me ripetutamente saccheggiati), purtroppo lì ancora non hanno deciso di ampliarli per il mio e il gaudio di tutti gli appassionati.
In quella zona dell'Asia abbiamo già gli spettacolari Universal Studios di Osaka, con le attrazioni legate a Attack on Titan, che mi fan sempre salire l'ansia ogni volta che vedo qualche fotografia, oppure, per il 2020,  sarà pronto il bellissimo parco legato alle opere dello Studio Ghibli. 
Iznyaa
Nel 2005 era nato il PokePark a Nagoya, un parco ad entrata libera con attrazioni a pagamento tutte legate al mondo dei Pokemon. Ma poiché era a tempo, ha chiuso lo stesso anno per poi spostarsi nel 2006 a Taipei.
Inoltre ci sono una miriade di locali a tema sparsi per il territorio giapponese (se vi interessa sapere quali, potrei scrivere un altro articolo a riguardo). 
Quindi si può dire che il terreno sia fertile.
Ovviamente non è solo l'Asia a detenere il monopolio, ce ne sono molti altri, decisamente interessanti sparsi per tutto il mondo.
Il concetto su cui si basano, ovvero avere la possibilità di entrare direttamente nei mondi fittizi che ci appassionano, ha un appeal molto forte. 
È come entrare nella tana del Bianconiglio.
Ci permette di distaccarci dalla nostra realtà, per un quantitativo di tempo sufficiente da permettere alla nostra mente di rilassarsi, di “guarire” dallo stress  o dalla noia della vita quotidiana.
Si vivono emozioni che ci fanno dimenticare gli esami da fare, la spesa per riempire il frigo, le bollette, e a volte ci permettono anche di scoprire parti di noi che non pensavamo ci fossero.
È anche una questione di cambiare prospettiva.
Magari si ha a che fare con stesse situazioni ma prospettateci in maniera differente o in contesti a noi estranei. Allora la mente viene diversamente stimolata e reagisce di conseguenza.
Così come aiuta anche la scarica di adrenalina che ci regala il Blu Tornado di Gardaland.
Spesso siamo abiutati a pensare che le cose che piacciono ai bambini sono limitate al loro godimento, senza riflettere sul fatto che forse saremmo meno tristi e cupi se riuscissimo a aprire i nostri orizzonti e a lasciarci andare un po' , naturalmente in maniera matura.
Parlando di viaggi, a breve partiranno i giappotour da me capitanati, vi terrò aggiornati e potrete seguire le nostre avventure sia sulla mia pagina facebook sia sul profilo instagram Ontheroad!
Per qualsiasi curiosità e domanda non dovete far altro che mandarmi una mail al mio indirizzo: onigiricalibro38@orgoglionerd.it oppure scrivetemi un pm sulla mia pagina facebook Onigiri Calibro 38
See you space cowboy!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button