GiapponeNewsSerie TV

Star Wars: Visions, Disney svela i sette studio anime giapponesi che hanno lavorato alla serie

La nuova serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a settembre

Disney ha rivelato gli studio anime giapponesi che hanno lavorato alla nuova serie Star Wars: Visions. Lo show sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal 22 settembre. La collezione di cortometraggi animati targati Lucasfilm verrà dunque prodotta da diversi studio che useranno la propria animazione e il proprio stile narrativo per realizzare le loro personali visioni del mondo di Star Wars. Ognuno dei nove corti di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars.

Disney presenta gli studio anime giapponesi che hanno creato i corti Star Wars: Visions

Durante l’Anime Expo Lite 2021, Disney+ ha annunciato i nomi dei sette studio anime giapponesi che porteranno il loro talento unico e la loro prospettiva in Star Wars: Visions. La collezione di cortometraggi animati targati Lucasfilm arriverà in esclusiva su Disney+ a settembre. Gli studio anime annunciati sono Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ogni studio userà la propria animazione e il proprio stile narrativo per realizzare le loro personali visioni della galassia lontana, lontana.

Come prima esperienza nel mondo dell’anime, ogni corto di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, infatti, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro molte influenze, e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio anime.

Kamikaze Douga – Il duello
Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
Trigger – I gemelli
Trigger – Il vecchio
Kinema Citrus – La sposa del villaggio
Science Saru – Akakiri
Science Saru – T0-B1
Production IG – Il nono Jedi

Tutti i nove episodi di Star Wars: Visions saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+ dal 22 settembre 2021.

Bestseller No. 1
Star Wars: L'ascesa Di Skywalker (Episodio IX)
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver (Actors)
  • J.J. Abrams (Director) - Derek Connolly (Writer) - Kathleen Kennedy (Producer)
Bestseller No. 2
Star Wars: A New Hope (Episode IV)
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher (Actors)
  • George Lucas (Director) - George Lucas (Writer) - Gary Kurtz (Producer)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button