Site icon Orgoglionerd

Star Wars: un nuovo film in sviluppo, ma forse sarà per Disney+

Star Wars: The Rise of Skywalker potrebbe aver segnato la fine di un’era, ma i fan potrebbero a breve gioire per una bella notizia. Oltre ai progetti precedentemente annunciati di Kevin Feige dei Marvel Studios e Rian Johnson di The Last Jedi, pare sia in lavorazione un altro film dell’iconica proprietà di Lucasfilm. J.D. Dillard è stato scelto per dirigere un progetto di Star Wars, con lo scrittore di Luke Cage Matt Owens che ha scritto la sceneggiatura. Secondo fonti dell’Hollywood Reporter, si tratta di un progetto slegato da quello su cui è al lavoro Kevin Feige dei Marvel Studios e il potenziale film di Rian Johnson.

Star Wars, il nuovo progetto al cinema?

Resta da vedere se questo progetto di Star Wars sarà solo per il cinema oppure se sbarcherà sul servizio di streaming Disney +. L’Ascesa di Skywalker ha concluso il percorso della famiglia rappresentata dai due fratelli Skywalker Luke e Leia. Ricordiamo che Guerre stellari, titolo originale inglese Star Wars, è un franchise creato da George Lucas. Si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari. A questo film sono seguite altre due pellicole, distribuite a tre anni di distanza l’una dall’altra: L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Questi tre film costituiscono la cosiddetta “trilogia originale”. Sedici anni dopo l’uscita dell’ultimo film, Lucas decise di girare una trilogia prequel, composta da La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005).

Nel 2012 The Walt Disney Company acquistò i diritti della serie e avviò la produzione di una trilogia sequel con Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019). Essa è stata alternata ad una serie Anthology che include Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018).

Star Wars La Saga Completa (Box 9 Br)
  • Hamill, Ford, Mcgregor, Fisher, Neeson, Jackson, Lee, Prowse, Oz, Mayhew, Portman, August (Attore)
Exit mobile version