Cinema e Serie TVNews

Star Wars: The Last Jedi, il regista orgoglioso del film

Rian Johnson ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Empire Magazine

Rian Johnson è più orgoglioso che mai di The Last Jedi. Il regista ha parlato con Empire Magazine del film cinque anni dopo. È stata una corsa interessante per Johnson poiché il semplice menzionare il film online avvia una discussione su Star Wars nel suo insieme.

Il regista Rian Johnson ha parlato ad Empire di The Last Jedi: “Sono anche più orgoglioso di quanto non fossi cinque anni fa. Quando sono stato chiamato a battere, ho davvero fatto un colpo a effetto. Penso sia impossibile per chiunque approcciarsi a Star Wars senza pensare a questo franchise come a un mito col quale siamo cresciuti e come questo mito, questa storia si siano insinuati in noi influenzandoci. L’intento finale non era quello di privarlo di tutto: era quello di arrivare alle basi, alle fondamenta del potere stesso di questo mito. E, a conti fatti, spero che questo film sia come l’affermazione del potere che il mito di Star Wars ha sulle nostre vite”.

In seguito ha aggiunto: “Le immagini finali del film, per me, non stanno decostruendo il mito di Luke Skywalker, lo stanno costruendo e lo stanno abbracciando”, ha continuato il regista. “Sono lui che sfida assolutamente l’idea di ‘Butta via il passato’ e abbraccia ciò che conta davvero del suo mito e ciò che ispirerà la prossima generazione. Quindi, per me, il processo di spogliarsi è sempre nell’interesse di arrivare a qualcosa di essenziale che conta davvero”.

Il film uscito nel 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), noto anche come Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, è un film del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson. Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ottava pellicola della saga di Guerre stellari e il secondo della cosiddetta “trilogia sequel” dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, ed è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi de Il risveglio della Forza.

Offerta
Star Wars: Gli Ultimi Jedi (DVD)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Rian Johnson (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button