Cinema e Serie TVFeatured

Star Wars: The High Republic, un salto nel passato della saga

Star Wars: The High Republic porterà i fan della saga a una nuova era di storie ed avventure raccontate attraverso vari mezzi di comunicazione. La storia sarà ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella trilogia prequel di Star Wars. L’obiettivo principale è quello di scoprire gli angoli più remoti della saga, favorendo l’ingresso di numerosi e nuovi personaggi. Durante la presentazione ufficiale del nuovo show sono stati svelati anche dei concept art per dare un’idea migliore dell’iniziativa. Il tutto accompagnato da un filmato di introduzione.

Star Wars: The High Republic: le parole di Kennedy e Siglain

Kathleen Kennedy, riguardo questa nuova avventura, ha commentato: “Siamo molto emozionati all’idea di permettere ai nostri autori di esplorare un’era così ricca e fertile”. Mentre Michael Siglain, direttore creativo delle pubblicazioni di Star Wars ha introdotto ciò che ci attende. Queste le sue parole: “Star Wars: The High Republic racconterà i Jedi come li avremmo sempre voluti vedere, come veri guardiani di pace e giustizia”. Per poi aggiungere: “Questa è un’epoca ottimistica e piena di speranza dove i Jedi e la Repubblica Galattica sono al loro apice. Ma ovviamente in questa gloriosa nuova era qualcosa di malvagio si fa strada”.

Descritta come l’iniziativa dei “Cavalieri Jedi della Tavola Rotonda“, la nuova ondata di romanzi e fumetti di Star Wars vedrà coinvolti nomi come Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice). Oltre a Charles Soule, Daniel José Older e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck). Il primo trailer dedicato a The High Republic ha svelato che la prima opera di Charles Soul arriverà sugli scaffali il prossimo mese di agosto. La storia si svolgerà in un momento in cui gli antagonisti classici dei Jedi, i Sith, non sono presenti, e il nemico sembra essere invece rappresentato da un gruppo chiamato Nihil.

Star Wars La Saga Completa (Box 9 Br)
  • Hamill, Ford, Mcgregor, Fisher, Neeson, Jackson, Lee, Prowse, Oz, Mayhew, Portman, August (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button