Cinema e Serie TVNews

Nel futuro di Star Wars nessun recast di vecchi personaggi

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy illustra il suo pensiero

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha commentato la tiepida accoglienza di Solo da parte dei fan, rivelando che lo studio intende mantenere le rifusioni al di fuori dell’universo di Star Wars. Parlando con Vanity Fair del futuro del franchise, Kennedy ha sottolineato come il fallimento di Solo e il successo di The Mandalorian indicano che la longevità di Star Wars poggia sulle spalle di un nuovo cast di personaggi. In futuro quindi non ci saranno recast nell’universo Star Wars.

Nel 2018, Solo è stato rilasciato come prequel della trilogia originale incentrata su Han Solo, il leggendario fuorilegge reso famoso da Harrison Ford. Per il prequel, Lucasfilm ha deciso di riformulare il personaggio, scegliendo Alden Ehrenreich per interpretare il ruolo di Han Solo. Mentre Ehrenreich fa un lavoro decente dando vita a un giovane Solo, la rifusione è stata accolta male dai fan, uno dei motivi per cui Solo ha il più basso incasso al botteghino per qualsiasi film del franchise.

Il pensiero di Kathleen Kennedy

Per Kennedy, il rilascio di Solo è stata un’esperienza di apprendimento. Secondo la presidente di Lucasfilm: “dovrebbero esserci dei momenti lungo la strada in cui impari le cose. Ora sembra così ampiamente chiaro che non possiamo farlo”. Ciò lascia la domanda su come affrontare i personaggi legacy, considerando che il franchise di Star Wars ha già 45 anni e il cast originale non sta diventando più giovane. Certo, programmi TV come The Mandalorian e The Book of Boba Fett hanno riportato Mark Hamill come un giovane Luke Skywalker, e The Rise of Skywalker aveva una versione completamente digitale della defunta Carrie Fisher nei panni del generale Leia Organa. Tuttavia, anche queste tecnologie hanno i loro limiti e il franchise non può dipendere da modelli digitali.

Se Star Wars vuole rimanere rilevante, deve coinvolgere nuovi membri del cast e nuovi personaggi. Ecco perché il franchise continua ad espandere la sua lista di programmi TV su Disney+. The Mandalorian ha aperto nuove porte dimostrando che una serie di Star Wars può avere successo senza personaggi ereditati. Mentre Luke Skywalker si presenta per la seconda stagione di The Mandalorian, la serie è incentrata su Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu, offrendo ai fan di lunga data pezzi di tradizione che potrebbero trovare solo in fumetti e romanzi.

Le prossime serie di Star Wars in arrivo

Il successo di The Mandalorian ha portato allo spin-off di The Book of Boba Fett, una serie di Ahsoka Tano guidata da Rosario Dawson, e alla serie prequel di Rogue One Andor. C’è anche una nuova serie in sviluppo che porterà il franchise live-action oltre la comoda sequenza temporale della Skywalker Saga. Ambientato 100 anni prima di The Phantom Menace, The Acolyte esplorerà l’era di pace apparente che ha preceduto le Guerre dei Cloni e l’ascensione dell’Impero.

Il prossimo spettacolo di Star Wars che arriverà su Disney+ è Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi e Hayden Christensen nei panni del Signore dei Sith Darth Vader. Obi-Wan Kenobi debutterà con due episodi il 27 maggio, esclusivamente su Disney+.

Star Wars - Trilogia Ep.1-3-UHD (Limited Edition) (9 Blu Ray)
  • 4 volte la risoluzione dell'HD e uno spettro di colori più ampio per colori più vivaci
  • 3 dischi di contenuti speciali in formato Blu-ray
  • Edizione da collezione a tiratura limitata
  • George Lucas (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button