Cultura e SocietàEventi e Mostre

Chi entrerà nella Rock & Roll Hall Of Fame 2024?

Anche quest’anno, come del resto ogni anno, la lista degli artisti papabili era vasta e luminosa. Una lista che comprendeva – giusto per citare quelli non selezionati – gli Oasis, la compianta Sinead O’Connor, Sade, e i Jane’s Addiction. E poi ancora Mariah Carey, Eric B. & Rakim e Lenny Kravitz. Insomma, la scelta era veramente ampia. Ora che le votazioni sono chiuse, andiamo a vedere chi farà parte della Rock & Roll Hall Of Fame 2024.

Ecco i 16 artisti che entrano della Rock & Roll Hall Of Fame: classe 2024

I 16 artisti che saranno introdotti nell’arco della gloria della musica quest’anno sono:

  1. A Tribe Called Quest
  2. Cher
  3. Foreigner
  4. Dave Matthews Band
  5. Kool & the Gang
  6. Mary J. Blige
  7. Peter Frampton
  8. Ozzy Osbourne
  9. Jimmy Buffett
  10. Dionne Warwick
  11. Norman Whitfield
  12. Alexis Korner
  13. John Mayall
  14. MC5
  15. Suzanne de Passe
  16. Big Mama Thornton 

La cerimonia si svolgerà  il 19 ottobre 2024 presso la Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio.

Che cos’è la Rock & Roll Hall of Fame?

La Rock & Roll Hall of Fame è un’istituzione iconica che celebra i più grandi nomi della musica (non solo rock, come il nome lascerebbe presagire). Fondata nel 1983 e situata a Cleveland, in Ohio, questa istituzione funge da luogo di riconoscimento per gli artisti che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura musicale globale. 

Gli artisti diventano eleggibili 25 anni dopo la pubblicazione del loro primo disco. Un comitato di nominati propone una lista di candidati, i quali vengono scremati attraverso varie fasi di votazione (tra cui anche una online). Alla fine vengono annunciati i nomi di coloro che riceveranno il prestigioso riconoscimento.

L’edizione 2023 aveva celebrato Kate Bush, Sheryl Crow, Missy Elliot, George Michael, Willie Nelson, Rage Against the Machine (Tim Commerford, Zack de la Rocha, Tom Morello e Brad Wilk) e The Spinners (John Edwards, Henry Fambrough, Billy Henderson, Pervis Jackson, Bobby Smith e Philippé Wynne).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button