Cinema e Serie TVNews

Star Wars: Patty Jenkins aggiorna sullo script di Rogue Squadron

Star Wars: Rogue Squadron uscirà nei cinema il 22 dicembre 2023

Una delle notizie più interessanti giunte dal Disney Investor Day dello scorso anno è stata sicuramente quella della regia di Star Wars: Rogue Squadron affidata alla regista di Wonder Woman Patty Jenkins. Proprio lei, in una nuova intervista, ha rivelato di essersi affezionata al progetto molto prima che questo fosse noto pubblicamente e che il lavoro sullo script è quasi terminato. “Sta andando alla grande”, ha detto Jenkins a The Hollywood Reporter. “Ci lavoravo già da sei mesi prima ancora di annunciarlo, quindi siamo abbastanza coinvolti. Stiamo finendo una sceneggiatura, stiamo lavorando e sta andando tutto alla grande. Sono così entusiasta della storia e di poter sviluppare il prossimo capitolo di Star Wars. Tutto ciò è una tale responsabilità e una grande opportunità per iniziare davvero alcune cose nuove. È davvero eccitante in questo modo”.

Patty Jenkins e il mondo Star Wars

A Patty Jenkins è stato anche chiesto come si è approcciata al modo di lavorare del team di Star Wars. La regista ha spiegato: “Ce n’è in abbondanza. È un modo completamente diverso di lavorare. Sono al telefono con tutti loro e faccio riunioni su Zoom. – ha spiegato –Sono abbastanza libera di fare la storia che vogliamo da fare, ma hai davvero bisogno di sapere chi ha fatto cosa, chi sta facendo cosa, dove va e come funziona e quali progetti sono stati fatti prima. È un altro modo di lavorare su cui mi sto aggiornando”.

In precedenza è stato confermato che la sceneggiatura di Rogue Squadron è stata scritta da Matthew Robinson, il cui progetto più recente è Love and Monsters di Dylan O’Brien e Jessica Henwick. Ha anche scritto l’adattamento live-action di Dora and the Lost City of Gold della Paramount e, prima di questo, il suo lavoro più notevole è stato co-scrivere e co-dirigere Il primo dei bugiardi al fianco di Ricky Gervais.

Star Wars: Rogue Squadron uscirà nei cinema il 22 dicembre 2023. La Disney ha assicurato le date di uscita dei film di Star Wars sia nel dicembre del 2025 che nel dicembre del 2027.

Offerta
Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • Elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • Contiene 9 UHD 4K (9 film) + 18 bluray ( 9 film + 9 disc bonus)
  • Libro illustrato con litografie iconiche
  • Jcard esterna personalizzata
  • George Lucas (Director)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button