Star Wars tornerà con una nuova trilogia che amplierà la storia principale. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha confermato lo sviluppo di tre nuovi film sotto la guida di Simon Kinberg (che ha già lavorato alla serie animata Star Wars: Rebel).
Cosa sappiamo della nuova trilogia di Star Wars
Dopo la Skywalker Saga, conclusa con Star Wars: The Rise of Skywalker, molti pensavano che la storia principale fosse giunta al termine. Tuttavia, Kennedy ha chiarito che la prossima trilogia continuerà la narrazione centrale dell’universo di Star Wars. “Questo è il prossimo passo, la nuova saga che ci porterà nel futuro”, ha dichiarato.
Questa affermazione conferma che la nuova trilogia non sarà uno spin-off, ma parte integrante della storia principale. Resta da capire se i nuovi film verranno etichettati come Episodio 10, 11 e 12 o se seguiranno una numerazione diversa.
Nel frattempo, secondo quanto riferito da ComicBook, Simon Kinberg sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura della nuova saga. Kathleen Kennedy ha espresso entusiasmo per il progetto, sottolineando la velocità con cui sta procedendo. “Siamo assolutamente al lavoro in modo rapido e intenso. Sta andando eccezionalmente bene, e probabilmente vedremo qualcosa di concreto entro giugno”.

Kinberg ha già collaborato con Lucasfilm per Star Wars: Rebels ed era stato coinvolto in progetti passati dell’universo di Star Wars. Dopo il suo impegno con la saga degli X-Men, ora torna alla galassia lontana, lontana con una responsabilità maggiore: delineare il futuro della storia principale.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Scopri le nuove uscite.
Attualmente non ci sono ancora informazioni sulla trama della nuova trilogia o sull’epoca in cui sarà ambientata. Non è chiaro se i film riprenderanno direttamente dopo L’ascesa di Skywalker o se esploreranno un futuro più lontano.
Maggiore chiarezza potrebbe arrivare al prossimo Star Wars Celebration, evento in cui Lucasfilm potrebbe svelare dettagli sui nuovi film e su altri progetti in sviluppo. Kennedy ha inoltre smentito le voci su un suo possibile ritiro, affermando che continuerà a lavorare a Star Wars anche dopo la fine della sua carriera come presidente di Lucasfilm.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.