Disney e Lucasfilm hanno annunciato una nuova trilogia di film di Star Wars affidata allo sceneggiatore Simon Kinberg, già noto per il suo lavoro sulla saga degli X-Men e co-creatore della serie animata Star Wars Rebels.
Star Wars, decolla una nuova trilogia di film
La nuova trilogia potrebbe segnare un distacco dalla saga degli Skywalker, secondo le prime informazioni. Kinberg lavorerà al progetto insieme alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, che affiancherà il filmmaker come produttrice.
Kinberg porta con sé un’esperienza significativa nel mondo di Star Wars. Ha collaborato come consulente creativo in The Force Awakens e ha co-creato la serie animata Star Wars Rebels con Dave Filoni. Il suo portfolio include la produzione di successi come The Martian, che gli è valsa una nomination all’Oscar, e la sceneggiatura di diversi film degli X-Men.
È la volta buona?
Il progetto si inserisce in un momento delicato per il franchise. L’ultimo film di Star Wars nelle sale risale al 2019 con The Rise of Skywalker, e diversi progetti annunciati negli ultimi anni sono stati cancellati o posticipati.
Da questo link Film e show Star Wars | Disney+
Il film su Boba Fett diretto inizialmente da Josh Trank è stato cancellato nel 2018; quello del porto spaziale di Mos Eisley non è mai andato oltre la fase iniziale. Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film sull’ascesa e caduta di Jabba the Hutt; i creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, hanno abbandonato la propria trilogia nel 2019. Niente trilogia anche per Rian Johnson, niente film per Patty Jenkins. Che Kinberg sia la persona giusta per vedere una nuova trilogia decollare?
Il prossimo film di Star Wars confermato per il grande schermo è The Mandalorian & Grogu, previsto per il 22 maggio 2026. Disney ha inoltre fissato altre due date di uscita per progetti Star Wars: 18 dicembre 2026 e 17 dicembre 2027, anche se al momento non ci sono conferme su quali film saranno. Vi terremo aggiornati.
- Che la forza sia con te: il maestro Yoda aiuta a gestire i tuoi libri con la vera forza Jedi. Puoi prendere il primo libro dall'interno e nascondere il divisorio verticale in modo che sembri che il maestro Yoda abbia usato la sua forza. La forza è potente con questo fermalibri.
- Yoda su entrambi i lati: questo fermalibri presenta Yoda stampato su entrambi i lati. Ciò significa che la forza è con te sia a sinistra che a destra.
- Squisita fattura: angoli arrotondati finemente lavorati, motivi stampati di alta qualità e ottimo effetto antiscivolo. Ottima idea regalo.
- Nota prima dell'acquisto: per un aspetto più perfetto, il prodotto non dispone di un deflettore sull'altro lato. Il prodotto pesa circa 500 grammi e può contenere circa 7 libri. Ti consigliamo vivamente di usarlo per esporre i tuoi libri e DVD di Star Wars.