Cultura e SocietàEventi e Mostre

Star Wars sbarca a Torino: la mostra al Museo Nazionale del Cinema

La Forza arriva al Museo del Cinema di Torino. In occasione della mostra “MOVIE ICONS”, dedicata ai cimeli del cinema, la città sabauda si trasforma in un set galattico. Stormtrooper, Jedi e altri iconici personaggi di Star Wars sfileranno per le vie del centro di Torino, regalando ai fan un’esperienza indimenticabile.

Torino e il Museo Nazionale del Cinema celebrano Star Wars

Il 15 settembre, le strade di Torino saranno invase dai personaggi più iconici della saga di Star Wars. L’evento, organizzato in occasione della mostra “Movie Icons. Oggetti dai set di Hollywood”, vedrà la partecipazione di figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Questi gruppi ufficiali LucasFilm, noti per i loro costumi fedeli agli originali, sfileranno per le vie del centro città accompagnati dalla celebre Marcia Imperiale.

La mostra è poi un’occasione unica per riflettere sul rapporto tra cinema e realtà. Gli oggetti esposti, provenienti da collezioni private e museali, raccontano storie affascinanti e ci invitano a immaginare mondi lontani. Dalla fantascienza al western, passando per il fantasy, l’esposizione offre un percorso emozionante attraverso i generi cinematografici più amati.

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

All’interno del Museo, i visitatori avranno l’opportunità di scattare foto con i figuranti e discutere dell’universo Star Wars. I costumi indossati rappresentano personaggi come Darth Vader, gli Stormtrooper, e i piloti X-Wing, trasportando i visitatori in una galassia lontana lontana. Tra i pezzi esposti, si possono ammirare un casco di Stormtrooper, una ciocca del pelo di Chewbecca e la spada laser di Luke Skywalker. Questi oggetti rappresentano solo una parte dei 120 reperti presenti, tra cui figurano anche memorabilia di altri celebri film come Rocky e Titanic.

La parata per le strade del centro è ovviamente gratuita, mentre chi si presenterà al Museo in costume a tema potrà beneficiare di un biglietto ridotto. Per maggiori informazioni – e per i biglietti – vi rimandiamo al sito ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button