Intrattenimento

Star Wars: Mark Hamill rivela come sono state create le spade laser nella trilogia originale

L'attore ha spiegato tutto con un post su Twitter

I fan di Star Wars sanno molto bene come Mark Hamill sia parecchio attivo sul suo profilo Twitter. Tra conversazioni con le star e commenti di diverso tipo, spesso rivela anche alcune curiosità sulla sua esperienza nella saga. E così in uno dei suoi ultimi post, Mark Hamill ha svelato il processo di creazione delle spade laser, iconiche armi degli Jedi, nella trilogia originale.

Mark Hamill spiega la nascita delle spade laser nei film

L’attore ha spiegato, tramite un’immagine, come questi strumenti così iconici non fossero altro che una parte di una macchina fotografica ridecorata. È quasi incredibile pensare come un oggetto destinato a diventare così iconico fosse originariamente un prop a bassissimo costo. Come sottolinea proprio Mark Hamill, il costo originale è inferiore addirittura a quello delle spade laser giocattolo oggi disponibili.

È impossibile trovare una spada laser giocattolo così economica. Inoltre, questo mi ricorda che una volta George Lucas ha definito Star Wars ‘il più caro film a basso budget mai fatto’.”

Di seguito trovate la traduzione del testo dell’immagine pubblicata dall’attore:

La spada laser è stata creata usando la maniglia di una macchina fotografica per la stampa Graflex del 1940. Attaccati al fondo della maniglia c’erano sette pezzi di t-strip, insieme a una striscia di pannelli solari presa da una calcolatrice. Costava 12£ realizzarla“.

Un dettaglio minore certo, ma sicuramente interessante per tutti gli appassionati di Star Wars. Si tratta inoltre di una riprova dell’inventiva e creatività nella realizzazione di quel primo film della saga, destinato a dare vita a uno dei franchise più grandi della storia del cinema.

Fra poche settimane arriverà una ‘prima conclusione’ di quel ciclo, con Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Il nono episodio della serie segnerà la fine della cosiddetta Skywalker Saga e l’attesa è ormai alle stelle tra i fan. Il debutto ufficiale è previsto per il 18 dicembre.

[amazon_link asins=’B06WP7SZN5,B00VI49FLW,B07895ZWWL’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7beeb519-da16-452b-b200-8b94d9d32102′]
Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button