IntrattenimentoNews

Star Wars: l’interprete di C-3PO è disposto a cedere il testimone

L’attore Anthony Daniels, durante la promozione del suo libro, ha parlato del futuro di C-3PO

L’attore Anthony Daniels, celebre per aver partecipato a ogni film della saga cinematografica di Star Wars nel ruolo del droide protocollare C-3PO, ha rivelato di essere disposto a cedere il testimone.

Durante la promozione del suo libro I am C-3PO: The Inside Story, uscito ieri 5 novembre 2019 per l’editore britannico DK, il veterano delle Guerre Stellari ha affermato che prima o poi il suo amatissimo personaggio dovrà andare avanti senza di lui, in quanto sarebbe un peccato lasciarlo morire.

A tal proposito, nell’ultimo capitolo di I am C-3PO: The Inside Story, l’attore scrive:
“Ovviamente mi rendo conto che un giorno dovrò abbandonare il cinema. Quando sarà il momento, spero di farlo con la consapevolezza di aver dato abbastanza vita a C-3PO, e che con l’amore dei fan, il personaggio possa continuare ad esistere anche senza di me.”

Anthony Daniels, inglese, classe 1946, si è detto soddisfatto del suo lavoro e dell’impatto che il personaggio ha avuto sull’intero franchise. In particolar modo, l’attore è fiero del ruolo ricoperto da C-3PO nell’imminente film Star Wars: Episodio IX: The Rise of Skywalker, in uscita a dicembre.

Facendo un salto nel passato, Daniels ha ricordato quando tutto ebbe origine. Ha rivelato che in principio, quando gli chiesero di interpretare un robot all’interno di un anonimo film low budget, si sentì offeso.
“È davvero strano: io inizialmente non volevo fare il provino con George Lucas. Quando mi era stata offerta quella parte, in un film low budget ambientato nello spazio, ricordo di essermi sentito offeso. Ma alla fine il mio agente riuscì a convincermi, andai al provino, e oggi eccomi qua.”

Il nuovo capitolo

Star Wars: Episodio IX: The Rise of Skywalker debutterà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019. Con la regia di J. J. Abrams, il nuovo film vedrà il ritorno di Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega e Ian McDiarmid. John Williams si occuperà ancora una volta della colonna sonora. Il trailer in italiano lo trovate qui.

[amazon_link asins=’0241357608′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d76b0ac2-52a2-4358-a21b-6b858b5652d8′]

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button