Letteratura e fumettiNews

Star Wars: L’Alta Repubblica arriva in Italia con una maratona su Twitch

Le pubblicazioni stanno per cominciare e Panini Comics inaugura il suo canale Twitch per l'occasione

Panini Comics porta ufficialmente in Italia una nuova era di Star Wars: L’Alta Repubblica. E per celebrare l’inizio delle pubblicazioni, tra romanzi e fumetti, apre il proprio canale Twitch per una maratona speciale di 10 ore. Un modo per sottolineare l’inizio di una nuova era dell’Universo di Star Wars.

Star Wars: L’Alta Repubblica arriva in Italia

Nell’epoca dell’Alta Repubblica la Galassia è in pace. La Repubblica è ai suoi fasti ed è protetta dai nobili e saggi Cavalieri Jedi. L’età dell’oro dell’Ordine. Ma qualcosa di malvagio è nell’aria, il Lato Oscuro è pronto a riemergere.

Le storie presentate in questo ciclo sono ambientate nel 232 BBY, ben 200 anni prima degli eventi di Episodio I. Un periodo del tutto inesplorato della saga di Star Wars. Sono tre le proposte che danno ufficialmente il via all’atteso progetto: i romanzi La Luce dei Jedi e Una Prova di Coraggio e il primo numero della serie a fumetti ambientata nell’Alta Repubblica, impreziosito da una variant cover realizzata da Gabriele Dell’Otto.

AR_Luce dei Jedi

La Luce dei Jedi di Charles Soule pone le basi per l’intero ciclo. Parla di come anche la luce dei Jedi possa gettare un’ombra. Un evento scatenante che non vediamo l’ora di leggere. Una Prova di Coraggio è il romanzo young adult di L’Alta Repubblica scritto da Justina Ireland. Al centro c’è ernestra Rwoh, diventata un Cavaliere Jedi a soli quindici anni, ha il compito di proteggere il genio undicenne Avon Starros nel viaggio verso la stazione Starlight Beacon. Ma presto un atterraggio di fortuna segna l’inizio di una nuova avventura.

Infine, attesissimo lancio per il primo numero della serie a fumetti L’Alta Repubblica scritta da Cavan Scott e illustrata da Ario Anindito, con i colori dell’italiana Annalisa Leoni. Arriva con una variant cover di eccezione di Gabriele Dell’Otto.

AR1_variant l'alta repubblica star wars italia panini comics

Evento speciale su Twitch


Per festeggiare il lancio di libri e fumetti, Panini Comics inaugura il suo canale Twitch TV con una maratona speciale di oltre 10 ore. Dalle 12 di giovedì 22 il team editoriale ci guida in un viaggio nell’era dell’Alta Repubblica, tanti ospiti. Alla Maratona Star Wars: L’Alta Repubblica parteciperanno, tra gli altri – in rigoroso ordine alfabetico – CaleelGiuseppe CamuncoliStefano CavadaMarco ChecchettoNicola DeGobbisAdrian FartadeLuca PerriLuca RainaVioletta Rocks, gli Slim Dogs e Victorlaszlo88.

Aspettatevi lettura dal vivo, cucina, giochi, scienza, arte. Una vera e propria immersione nel nuovo capitolo di una delle saghe più amate della storia. Siete pronti per L’Alta Repubblica?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button